DOMANDA Va bene questa configurazione? Aspetto un "si" per prenderla

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
potresti prendere una scheda video usata temporanea di fascia bassa o ex media, ti togli lo sfizio con dei giochi di qualche anno fa e poi te la rivendi perdendoci poco.

Visto che ti piace il case bianco potrebbe essere carino il Thermaltake Middle Tower Commander MS-I sull amazzone a 53 euro ss incluse ovviamente, poi la butto lì per la psu visto che è materia complicata e sarebbe meglio avere un parere più espreto, sempre sull amazzone lo zalman glx 500 w , che sarebbe la vecchia serie thermaltake rimarchiata, ma la vecchia a quanto dicono è migliore della nuova , quindi a 56 euro spedito non mi pare male
 
  • Mi piace
Reazioni: JosephSwan

JosephSwan

Nuovo Utente
117
25
potresti prendere una scheda video usata temporanea di fascia bassa o ex media, ti togli lo sfizio con dei giochi di qualche anno fa e poi te la rivendi perdendoci poco.

Visto che ti piace il case bianco potrebbe essere carino il Thermaltake Middle Tower Commander MS-I sull amazzone a 53 euro ss incluse ovviamente, poi la butto lì per la psu visto che è materia complicata e sarebbe meglio avere un parere più espreto, sempre sull amazzone lo zalman glx 500 w , che sarebbe la vecchia serie thermaltake rimarchiata, ma la vecchia a quanto dicono è migliore della nuova , quindi a 56 euro spedito non mi pare male

No vabbè mi sa che aspetto direttamente pascal per compiere la grande impresa, anche perché ho un portatile da "gaming" che qualche sfizio me lo fa togliere, continuerò ad usare questo fino a Pascal.

Per l'alimentatore si mi sa che cambierò direzione, invece secondo te dovrei aggiungere un dissipatore? E soprattutto se aggiungi il dissipatore devo montare le ram low profile? Perché oggi mi hanno messo questa pulce in testa
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
di dissipatore un artic cooling 13 va più che bene e costa 30€
non serve necessariamente RAM low profilo, ma se dovessi cambiare dissipatore almeno non hai problemi con la ram che intralcia anche se usando 2 slot e lasciandone 2 liberi è difficile
comunque visto che la RAM ddr4 funziona con appena 1.2v è inutile una RAK high profile secondo me
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!