V-MOD 9800 con matita!

TRyXX

Utente Attivo
695
0
Note. prego che qualche cosa che è vostro proprio fare e non prendiamo responsiblity per alcuni danni causati quanto segue questa guida. Ciò lavorerà a TUTTO IL Radeon 9800 pro, da tutti (per quanto so) usa lo stesso stabilizzatore di tensione per il nucleo, anche se molti di loro memoria differente di uso scrivono ed ammontano. Può persino funzionare per Radeon 9800 non pro, ma dovrete guardare il nome del regolatore per essere sicuri che è lo stesso. LEGGA PREGO THROUGHT LA GUIDA INTERA PRIMA DI TENTARE QUESTO SE INCERTO!!! Non è un MOD duro, ma non posso essere molto buono a spiegarlo, in modo da se non conoscete che cosa fare, chiedete. Darò felicemente un po'più di spiegazione e/o immagini dettagliate. La buona cosa è che perché non ci è la saldatura in questione, là è probabilità pochissima di tutto il danno. Anche se mettete troppa grafite sopra, finchè non lasciate la scheda sopra per più di un minuto o 2 con più di 2V attraverso il nucleo, non farete danno ad esso, poiché occorrerà alcuni minuti per ottenere molto caldo, diverso di un processor normale. Requisiti: - Radeon 9800 pro (duh) - tester (o un voltmetro semplice) - matita (2B o 4B idealmente, benchè possa essere fatto con HB) e un buon temperamatite (a meno che abbiate una matita automatica) - buoni gomma/eraser (per eliminare la grafite se mettete troppo sopra e trasmettete 2.1V eccessivo con il vostro nucleo come) - circa 30 minuti ad un'ora di tempo (per esaminare) - una lampada (per buona illuminazione) - un di copia più scura o un disco magnetico bootable (per arrestare il vostro caricamento nelle finestre -- uno del calcolatore che o voi disconnettete il vostro HDD) - un certo decent raffreddamento sulla vostra scheda (IE, non fa questo con il dispositivo di raffreddamento di riserva, poiché persino il mio silenziatore di VGA su pieno potere ottiene estremamente caldo con più di 1.8V) - Futuremark 3DMark03 (prove 3 e 4 del gioco di uso al controllo per gli errori di PS 2,0 [ pixel Shader 2,0 ], poichè questi mostreranno se il overclock è stabile o non) istruzioni: Ciò è a realmente facile-$$$- MOD, ma lo spiegherò ai punti in modo da potete seguirli facilmente. L'introito giusto il vostro tempo ed è paziente, particolarmente poichè potete mettere sopra troppa grafite ed avere bisogno di di rifrla se la scorrete veloce, benchè prenda una punta giusta della grafite per convincerla per funzionare. (1) spegne il vostro calcolatore completamente (IE, si assicura voi girata il gruppo di alimentazione fuori) e quando tutte le luci hanno uscito sulla cartolina base, prenda fuori il vostro Radeon 9800 pro là è necessità di disconnettere il connettore di alimentazione ad esso, poiché lo rimetterete e lo prenderete verso l'esterno ancora quite.a.few i periodi durante il questo. (2) guarda la vostra scheda. Individui il thingie nero con quanto segue scritto sulla parte superiore: SC1175CSW 0311 628552

(4) dove ho disegnato la linea blu, fra i pin 20 e 18, lo scopo deve disegnare 3 linee (1 verticale da ogni perno e 1 che le collega). Assicurisi che la vostra matita è tagliente in modo che ci sia un collegamento definito a ciascuno dei 2 perni e fa attenzione non collegare neanche di loro al pin 19. Non so se farà del danno, ma faccio attenzione non appena nel caso. (5) usando una matita 3B (o simile) spinga DURO e faccia 10 colpi della matita su ciascuno dei 3 binari di raccordo che state facendo. Ciò accerterà una quantità decent di grafite accende al collegamento. Occorrerà un istante per questa all'inizio che ha un effetto, ma dopo quella un la piccola quantità di grafite farà una grande differenza, in modo da non scorre veloce questa. (6) verifica la tensione mettendo la vostra scheda nuovamente dentro il vostro calcolatore ed accendendola. Desidererete caricare il sistema nell'essere vivente, caricare un disco del caricamento del sistema, o disconnettere il HDD in modo da non carica in Windows, poichè non desiderate dovere aspettare Windows per caricare prima che possiate chiuderli per scolarsi se la tensione non è di destra. Regoli il vostro tester per misurare la tensione ad un'esattezza di 2 posti decimali (IE, 0,00 sull'esposizione), come questa:

(7) per misurare la tensione di VPU (unità di elaborazione visiva) esattamente, da dovete interrare la grafite (attaccandola sul vostro caso saldamente o un altro oggetto interrato, come la a tapp- nella lampada) ed allora dal mettete il cavo rosso saldamente sul seguente punto indicato nell'immagine. Non sia preoccupato se colpite casualmente un altro punto, poiché non farà danno. Tutto che stiate facendo sta misurando la tensione qui, in modo da non potete nuoc la scheda. Se non potete ottenere una lettura, provi una coppia di grandi punti intorno esso, come questo MAGGIO varia teoricamente dalla scheda alla scheda. Il difetto è normalmente 1.60V o 1.70V.


(8.) misura la tensione fino a che non siate sicuri che la avete misurata correttamente (IE, se i cavi di multilmeter non stabiliscono il buon contatto, lo misurerete molto più basso di è) e se non è alto come desiderate andare, spengalo tutto ed aggiunga un ancora un poco grafite sul usando la matita. Non aggiunga troppo alla volta, altrimenti supererete improvvisamente 2V come (2.15V da essere preciso ad un punto). Vi assicurate girata esso tutto fuori al gruppo di alimentazione ogni volta lo fate e non lo scorrete veloce. Migliori per occorrere poco più tempo e faccialo lentamente che devono iniziare l'eccedenza se andate troppo su usando la gomma. Risultati: Prima del MOD, la mia tensione di VPU era un 1.60V puro e potrei ottenere soltanto 390MHz prima che ottenessi gli errori di PS 2,0. A 1.85V posso ora ottenere 432MHz completamente stabile, benchè possa cominciare vedere i piccoli errori nello PS 2,0 a 435MHz e sopra. Con il raffreddamento migliore, regolerei la tensione più alta, ma anche con il silenziatore di VGA in contatto PERFETTO con il nucleo (mentre ho eliminato lo spessore con le forbici), il mio idle sono intorno a 72°C ed il mio carico è 83°C eccessivo, che è circa alto quanto con il dispositivo di raffreddamento di riserva.

ho tradotto la guida da inglese a italiano non e venuto fuori il massimo ma per chi non sa l'inglese e una buona cosa!

FONTE DELL v-mod

http://www.r420.com/voltmod1.html

siccome le foto erano troppo grandi ne ho messa solo una le altre le trovate al sito indicato
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
In inglese era forse difficile .... :D :cool: :cool:
ma la tua traduzione la ha resa quasi incomprensibile ....
Tradurre e rendere comprensibile, usando parole anche tecniche, sarebbe stata una buona cosa ..... utile .... :muro:
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
lo so hai ragione :)
ma comunque che il link in inglese

e poi tradurla decentemente mi avrebbe portato via un bel po di tempo:)
 
S

Snickers

Ospite
Allora, forse ho capito di più dalla parte in inglese, sl che nn mi è chiaro ancora un "piccolo" appunto, ma sta grafite, dove va messa? :boh: :boh: :boh:
Cioé ho capito (dal testo inglese, senza offesa Tryxx) che devo collegare il nero del multimetro alla cosa di ferro della lampada, e il rosso lo devo mettere in un punto specificto nella foto del sito (quello inglese), poi accendo il pc per misurare i volt e lo spengo e fin qui 'utto bene, però la grafite dv va messa in pratica?
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
nella foto che ho messo io vedi che ci sono i punti 20 e 18 uniscili smatitando e controlla poi la tensione

devi fare due righe verticali e poi le unisci con una orizzontale :)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili