utorrent e BitTorrent: qualche domanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
2,005
52
Ciao, vorrei sostituire qBittorrent (mi sta dando noie) con utorrent o BitTorrent e vorrei fare qualche domanda. Ho configurato qBitorrent in modo che quando si mette un file "torrent" sul desktop, poi lo carica automaticamente.
Poi mentre sta scaricando ho la possibile ti vedere un file mvideo in Anteprima.
Queste due cose sono fondamentali per me. Lo sanno fare anche utorrent e BitTorrent?
Quale mi consigliate dei due?
Grazie
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Sinceramente non saprei anche se credo di sì perchè mi ricordo che utorrent (la versione pro però) permetteva di vedere il film dal programma mentre lo si stava scaricando.

Sinceramente però, il gioco non vale la candela: con utorrent o bittorrent secondo me avrai solo più noie che con qbittorrent. Passai da utorrent a qbittorrent un p' di tempo fa e da allora non l'ho mai cambiato.

Sinceramente non mi muoverei su programmi blasonati quali quelli citati ma proverei alternative opensource come Deluge.

Potresti provare vuze che sembra essere il più completo ma come utorrent le versioni gratis di questi programmi presentano fastidiose pubblicità.

In sintesi ti direi prima di provare Deluge che è molto valido a mio parere. Ma continuo a non capire lo switch da qbittorrent.

Altre alternative sarebbero BitComet che permette di vedere i video durante lo scaricamento del file e Tribler, che sembra interessante perchè protegge la tua privacy utilizzando una rete onion.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,005
52
qBittorrent mi è andato sempre molto bene e mai lo avrei cambiato con un altro ma da una settimana mi ha fatto venire l'ansia perchè non riesco a risolvere un problema che ora descrivo. Se ho 20 files in download, quando chiudo qBittorrent e lo riapro, ne vedo la metà circa in "Pausa". Poi se clicco su "Forza avvio", mi ritornano tutti nella sezione "Attivi" e iniziano a scaricare regolarmente. Poi se lo chiudo di nuovo, ho sempre lo stesso problema. In altre parole quando vanno in "Attivi" ricominciano a scaricare da zero. Inutile dire che l'ho disintallato e installato di nuovo ma ho sempre lo stesso problema. Allego 2 pic per capire meglio. Se qualcuno mi può dare un consiglio per rispolvere, io rimarrò con qBittorrent, ma mi sembra impossibile risolvere il problema. Grazie
 

Allegati

  • qb.JPG
    qb.JPG
    75.5 KB · Visualizzazioni: 50
  • qb2.JPG
    qb2.JPG
    97.2 KB · Visualizzazioni: 47

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Probabilmente hai dei limiti qui settati che non vanno bene per quello che devi fare, quindi ci saranno numeri più piccoli di 20. Per sicurezza puoi mandare uno screenshot di com'è questa schermata per te?

354852
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,005
52
Non credo sia quello il problema perchè non avevo assoluamente toccato nulla nelle varie Opzione. Se mi ricordo bene, il tutto è successo dopo un aggiornamento. Comunque allego quelce foto della config.
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    152 KB · Visualizzazioni: 63
  • 2.JPG
    2.JPG
    184.5 KB · Visualizzazioni: 54
  • 3.JPG
    3.JPG
    138 KB · Visualizzazioni: 47
  • 4.JPG
    4.JPG
    107.7 KB · Visualizzazioni: 45
  • 5.JPG
    5.JPG
    123.7 KB · Visualizzazioni: 52
  • 6.JPG
    6.JPG
    109.3 KB · Visualizzazioni: 49
  • 7.JPG
    7.JPG
    156.3 KB · Visualizzazioni: 43
  • 8.JPG
    8.JPG
    207.6 KB · Visualizzazioni: 45

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Sinceramente non vedo problemi.

Probabilmente hai già provato a reinstallarlo, ma senza cancellare file residui. Fai così: usa Iobit Uninstaller per disinstallarlo o disinstallalo e poi con ccleaner fai pulizia file e poi registro. Riavvia e reinstallalo. Non dovrebbe dare problemi se la situazione rimane la stessa non so cosa pensare, prova Deluge.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,005
52
Fammi capire bene: io uso "Revo Uninstaller Pro", va bene lo stesso? Comunque quando io l'ho disinstallato ho tolto tutte le chiavi del registo, ma meno la configurazione. Forse è stato questo il problema? Ho assai paura di usare ccleaner perchè ogni volta che lo uso, poi mi crea grossi problemi. Ora il PC mi sta andando bene, solo qBittorrent non va.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Non so, uso ccleaner da sempre e non mi ha mai dato problemi, basta non cambiare le impostazioni di base. Comunque se non ti fidi Revo dovrebbe andare bene al pari, usa almeno la pulizia dei file temporanei di windows dopo però
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,005
52
Ho disinstallato di nuovo qBittorrent, poi ho tolto tutti i files di qBittorrent, persino ho cancellato tutte le chiavi nel registro una ad una. Di qBittorrent non c'era più nulla, infatti ho dovuto riconfigurarlo tutto. Ma all'apertura del programma ottengo sempre lo stesso problema. ughhhhh Che posso fare?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Te l'ho detto, prova Deluge. Almeno per quanto riguarda me, non so più come aiutarti, anche perchè non ho mai avuto esperienza diretta di ciò, dato che non ho mai scaricato più di 2/3 torrent insieme e capisci che 20 mi sembrano davvero tanti. L'alternativa è non scaricarli insieme ma non è ciò che vuoi fare. Quindi prova Deluge https://www.deluge-torrent.org/
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Ho disinstallato di nuovo qBittorrent, poi ho tolto tutti i files di qBittorrent, persino ho cancellato tutte le chiavi nel registro una ad una. Di qBittorrent non c'era più nulla, infatti ho dovuto riconfigurarlo tutto. Ma all'apertura del programma ottengo sempre lo stesso problema. ughhhhh Che posso fare?
Ciao, per provare ho installato l'ultima (la 4.2.0) e anche a me ha dato problemi.
Vai qui https://www.fosshub.com/qBittorrent-old.html e scarica la 4.1.9.1. Fai partire l'installazione, ti dirà che esiste una versione già installata e bla bla tu dai ok. Rimuove la 4.2 e installa questa. Aperto qBittorrent tutto è tornato ok
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

FoxAdriano

Utente Èlite
2,005
52
FARO' QUANTO MI HAI DETTO! e ne sarò molto felice, perchè non voglio andar via da qBittorrent. Ma dimmi una cosa: avevi lo stesso mio problema? Grazie

EDIT: Ho fatto quanto mmi hai detto ed ora incredibilmente è tutto perfetto. Grazie di esistere. ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
FARO' QUANTO MI HAI DETTO! e ne sarò molto felice, perchè non voglio andar via da qBittorrent. Ma dimmi una cosa: avevi lo stesso mio problema? Grazie

EDIT: Ho fatto quanto mmi hai detto ed ora incredibilmente è tutto perfetto. Grazie di esistere. ;)
Il problema che dava a me era che avevo messo a scaricare delle ISO di linux, arrivato ad esempio al 50% chiudevo e riaprivo qBittorrent e ricominciava a scaricare da 0%. Rimessa la versione vecchia tutto ha ricominciato a funzionare a dovere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili