utorrent crasha di continuo con windows 10

Pubblicità
Anch'io ti consiglio di usare qBittorrent. Cmq se proprio vuoi utorrent hai provato ad eseguirlo in modalità compatibilità magari di win 7? O magari con privilegi di amministratore. Magari non funziona ma prova.

prova a postare lo screen del registro eventi come consigliato da pcfree1

il tempo di accendere il pc....anche se ho provato a sbirciarlo ieri sera e pareva nn riportasse nulla di che su applicazioni...

- - - Updated - - -

apri esegui e digita eventvwr, poi apri registri di windows e applicazione. Questo dopo il crash, e fai uno screenshot di ciò che è accaduto

allora pcfree, io non ne capisco molto ma nn mi pare che riporti niente di che:
eventvwr.webp
l'avviso con triangolo giallo più sotto riporta: "Il motore delle regole ha segnalato un tentativo non riuscito di attivazione di VL.Motivo:0xC004F074
ID app = 0ff1ce15-a989-479d-af46-f275c6370663, ID SKU = d450596f-894d-49e0-966a-fd39ed4c4c64
Trigger=NetworkAvailable"
però cmq nn corripondono ai minuti in cui si è verificato il crash,almeno non da come è settato l'orologio sul pc....ora non lo so

Il codice 0xC004F074 corrisponde all'attivazione del sistema operativo. Win 10 risulta attivato? poi scendi più giù a vedere se ci sono altri errori o meglio, apri utorrent, mandalo in crash e vedi dal visualizzatore eventi che ti dice

scusa io devo vedere se ci sono errori al momento che crasha, che centra prima? E cmq quella mi pare una cosa di office più che del sistema operativo......poi scusa cosa ho appena fatto?

Sai, non avendo il pc sottomano e non vedendo l'errore di persona uno prova a chiedere. Come 2 o 3 persone che ti dicono prova qbittorent, molto meglio di quella ciofeca di utorrent piena di pubblicità che fa più male che bene al pc. Poi scusa provare un'altro software serve anche per capire se l'errore è dovuto a utorrent o ad SO. Poi cerca in internet e vedi se quell'errore è dovuto ad office o meno. Io non credo (ho cercato)

Sai, non avendo il pc sottomano e non vedendo l'errore di persona uno prova a chiedere. Come 2 o 3 persone che ti dicono prova qbittorent, molto meglio di quella ciofeca di utorrent piena di pubblicità che fa più male che bene al pc. Poi scusa provare un'altro software serve anche per capire se l'errore è dovuto a utorrent o ad SO. Poi cerca in internet e vedi se quell'errore è dovuto ad office o meno. Io non credo (ho cercato)

ho provato prima a mettere qbittorrent ma i torrentnn si avviano,uno mi ha generato persino un messaggio di errore in windowd

Ho cercato semplicemente "0xC004F074". Ora, avendo fatto un upgrade a Windows 10 dal vecchio sistema operativo, possono capitare questi inconvenienti. Per questa ragione la procedura da fare è Upgrade -- Attivazione windows 10 -- Una volta appurato che win 10 è stato attivato si scarica l'iso dal sito microsoft e si fa una istallazione pulita.
Questo per partire con un sistema pulito esente da registri sporchi o altre cose lasciate dal vecchio SO.
Nel tuo caso proverei fare un AVVIO PULITO di windows, lanciare utorrent o qbittorrent e vedere se ti da problemi.
Per l'avvio pulito segui questa guida Avvio Pulito per Windows 8 - 8.1 - 10 - Microsoft Community. Segui solo i primi 5 punti. Che antivirus usi? So che alcuni (tipo AVAST) hanno dei problemi di compatibilità con win 8.1 e 10 (non sempre ma alcune volte sono loro il problema).

Ho cercato semplicemente "0xC004F074". Ora, avendo fatto un upgrade a Windows 10 dal vecchio sistema operativo, possono capitare questi inconvenienti. Per questa ragione la procedura da fare è Upgrade -- Attivazione windows 10 -- Una volta appurato che win 10 è stato attivato si scarica l'iso dal sito microsoft e si fa una istallazione pulita.
Questo per partire con un sistema pulito esente da registri sporchi o altre cose lasciate dal vecchio SO.
Nel tuo caso proverei fare un AVVIO PULITO di windows, lanciare utorrent o qbittorrent e vedere se ti da problemi.
Per l'avvio pulito segui questa guida Avvio Pulito per Windows 8 - 8.1 - 10 - Microsoft Community. Segui solo i primi 5 punti. Che antivirus usi? So che alcuni (tipo AVAST) hanno dei problemi di compatibilità con win 8.1 e 10 (non sempre ma alcune volte sono loro il problema).

io ho solo windows defender,pure sul 7 avevo sl windows security....cmq mi dice che è attivato,e tanto sn passato a 10 proprio perchè mi avevano detto che il vecchio registro sarebbe statosostituito da uno nuovo non rovinato.....se faccio l'installazione pulita perdo tt i programmi?

Si, perdi tutto e devi reinstallare. Cmq win 10 è attivato. Ora prova a fare un avvio pulito (quindi salta il punto 1 della guida). Facendo così non perdi niente, eviti solo che i programmi e servizi non di windows partano. Per tornare alla condizione in cui sei adesso basta che rimetti i flag a quello che hai tolto dall'avvio.

Si, perdi tutto e devi reinstallare. Cmq win 10 è attivato. Ora prova a fare un avvio pulito (quindi salta il punto 1 della guida). Facendo così non perdi niente, eviti solo che i programmi e servizi non di windows partano. Per tornare alla condizione in cui sei adesso basta che rimetti i flag a quello che hai tolto dall'avvio.

non riesco a capirci nulla.....che significa mettere i flag?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro