PROBLEMA Utilizzo Gpu Strano!?

• Autore discussione Autore discussione XucaL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quasi sicuramente sei cpu limited,è la cpu che non regge,
dovresti overcloccarla il più possibile,o almeno a 4.5Ghz
Scusa ancora il disturbo, ma ho un dubbio, il collo di bottiglia non si presenta quando la cpu sta al 100% di utilizzo e quindi "non riesce a stare dietro alla gpu"? No perchè ho notato che la cpu non arriva mai sopra al 77-80% di utilizzo.
Sto sbagliando il "ragionamento"?:grat:
Grazie

Teoricamente si,ma in prarica non vale sempre la regola,si è limited anche quando la cpu non è al 100%,
perchè FX distribuisce il carico su più moduli....

Inoltre conta anche il fatto che un picco al 100% basta per far perdere il passo alla GPU, generando micro cali e stuttering fastidiosi.

Direi 4.5Ghz :sisi:
Scusate se riuppo la discussione. Ho occato il procio a 4.3 Ghz, ma il problema c'è ancora, ho guadagnato circa un 4/5 fps, ma l'uso della gpu scende (e non di poco) comunque.
Lo so che non sono arrivato a 4.5 Ghz come mi avete consigliato, però il dissi non regge.
Casomai domani creo una nuova discussione in overclock.
Si potrebbe limitare il problema occando la gpu? (Non credo però chissà)

Scusate se riuppo la discussione. Ho occato il procio a 4.3 Ghz, ma il problema c'è ancora, ho guadagnato circa un 4/5 fps, ma l'uso della gpu scende (e non di poco) comunque.
Lo so che non sono arrivato a 4.5 Ghz come mi avete consigliato, però il dissi non regge.
Casomai domani creo una nuova discussione in overclock.
Si potrebbe limitare il problema occando la gpu? (Non credo però chissà)
non ho capito ma hai cali di frame rate?xk l'utilizzo della gpu non deve stare per forza al 100% sempre....dipende molto dalle situazioni...inoltre se usi il v-sync è normale che la gpu non lavori al max dato che genera un numero di fps minore con il v-sync

non ho capito ma hai cali di frame rate?xk l'utilizzo della gpu non deve stare per forza al 100% sempre....dipende molto dalle situazioni...inoltre se usi il v-sync è normale che la gpu non lavori al max dato che genera un numero di fps minore con il v-sync
Intanto grazie della risposta!:thanks:
Se guardi gli screen che ho postato nel primo post, vedresti che la percentuale di utilizzo della gpu si alza (95-99%) quando non c'è molto da caricare, per esempio guardando per terra o guardando il cielo, e si abbassa (60-75-80%) quando vi è una scena un pò più complessa.
Ho capito che l'fx 8320 limita un 280x, e infatti l'ho occato temporaneamente a 4.3GHz, ma il problema rimane.
Non mi sono spinto oltre i 4.3GHz perchè ho un tx3 evo, che non li regge.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro