Ciao a tutti! Non so se è la sezione corretta per il problema che andrò a descrivervi, in tal caso mi scuso in anticipo!
Allora... ho assemblato da poco un PC composto da:
CPU: Intel i7 5020K (frequenze stock)
SCHEDA MADRE: Asus Rampage V Extreme
RAM: Crucial da 16 GB (4GB X 8) da 2133 Mhz
SCHEDA AUDIO: Creative Zx
ALIMENTATORE: Corsair RM1000 (Gold)
SCHEDA VIDEO: Asus 980 Ti Reference
HARD DISK: SSD Samsung 500 GB
MONITOR: Asus Swift PG278Q
Come mai, nella maggior parte dei giochi recenti (come ad esempio The Witcher 3, GTA V) ho frequenti stutter? Monitorando la scheda video con Asus GPU Tweak noto che nella voce "GPU usage" l'utilizzo passa da 100% a 50% o addirittura a 0% per poi ritornare al 100%.
Credo che con una configurazione del genere dovrei cavalcare ogni gioco :lol:
Ho provato il gioco sia su SSD che su HDD e presentano lo stesso problema. Ho anche disabilitato hyper-v e lo speedstep ma niente da fare. Gli unici giochi che vanno fluidi sono: Fifa 15, Assetto Corsa, Project Cars. Utilizzo una risoluzione in game di 2560x1440 a 144 hz
Vi allego un print screen!

Attendo i vostri preziosi suggerimento e/o consigli!
Grazie :)
- - - Updated - - -
Up
Allora... ho assemblato da poco un PC composto da:
CPU: Intel i7 5020K (frequenze stock)
SCHEDA MADRE: Asus Rampage V Extreme
RAM: Crucial da 16 GB (4GB X 8) da 2133 Mhz
SCHEDA AUDIO: Creative Zx
ALIMENTATORE: Corsair RM1000 (Gold)
SCHEDA VIDEO: Asus 980 Ti Reference
HARD DISK: SSD Samsung 500 GB
MONITOR: Asus Swift PG278Q
Come mai, nella maggior parte dei giochi recenti (come ad esempio The Witcher 3, GTA V) ho frequenti stutter? Monitorando la scheda video con Asus GPU Tweak noto che nella voce "GPU usage" l'utilizzo passa da 100% a 50% o addirittura a 0% per poi ritornare al 100%.
Credo che con una configurazione del genere dovrei cavalcare ogni gioco :lol:
Ho provato il gioco sia su SSD che su HDD e presentano lo stesso problema. Ho anche disabilitato hyper-v e lo speedstep ma niente da fare. Gli unici giochi che vanno fluidi sono: Fifa 15, Assetto Corsa, Project Cars. Utilizzo una risoluzione in game di 2560x1440 a 144 hz
Vi allego un print screen!

Attendo i vostri preziosi suggerimento e/o consigli!
Grazie :)
- - - Updated - - -
Up
Ultima modifica: