Utilizzo GPU 100%

Pubblicità
Provo a cappare e vi faccio sapere, purtroppo non è una cosa che posso replicare, dopo che ho cambiato psu per 4 giorni non lo ha fatto e oggi lo ha fatto 2 volte di fila.
Gsync non è compatibile con questo monitor

Ho cappato sia dal pannello nvidia sia in gioco, vediamo come va in caso vi faccio sapere se succede ancora..

Niente ragazzi non è servito cappare gli fps, non so più cosa fare.. mi ha fatto ancora il freeze e poi mi ha fatto uno schermo nero senza poter fare nulla ma sentivo ancora l'audio

Imposta un pannello osd con msi afterburner, in rete trovi diversi tutorial, è importante che mostri i dati relativi a cpu e gpu com impegno e temperatura ed amche il il numero di frame insieme al frametime...
Con questo possiamo avere qualche indizio in più.
Disabilita anche l'nvidia overlay dall'app che spesso qualche botta di stutter la causa lui.

Al momento ho fatto il resto della scheda video e ne prendo un altra, intanto sto facendo un test con quella vecchia per vedere se effettivamente il problema può essere quello. Proverò a fare anche questa cosa che mi hai appena scritto tu e vediamo se esce qualcosa

Anche con la gpu vecchia (1060 6gb) da lo stesso problema, sto testando anche a lasciare solo l'm2 con il sistema operativo e il gioco e vedere se magari può essere un problema dell'm2..
L'osd non posso usarla su cs2 poichè dovrei attivare un impostazione nell'avvio per abilitare applicazioni di terze parti e non mi fido avendo un inventario di skin costoso..

Anche con la gpu vecchia (1060 6gb) da lo stesso problema, sto testando anche a lasciare solo l'm2 con il sistema operativo e il gioco e vedere se magari può essere un problema dell'm2..
L'osd non posso usarla su cs2 poichè dovrei attivare un impostazione nell'avvio per abilitare applicazioni di terze parti e non mi fido avendo un inventario di skin costoso..
certo che se avevi la gpu vecchia potevi testare la vecchia prima di rendere la nuova. Così ti evitavi un reso inutile. Il problema probabilmente è con uno dei tre compontenti che hai cambiato di recente. Il bios della scheda madre l'hai mai aggiornato? Se la risposta è negativa prova ad aggiornarlo all'ultima versione non Beta

La gup l'avevo cambiata a ottobre 2024 e non mi aveva mai dato problemi e penso che anche ora non era lei il problema..
Si il bios è aggiornato all'ultima versione non beta, è stata una delle prime cose fatte dopo aver montato la mobo nuova..
Comunque tralasciando questo penso di aver trovato il problema..
Quando ho cambiato mobo e cup dopo aver installato windows mi ha scaricato dall'app nvidia i driver 576.52 (l'ultima versione disponibile), l'ultimo tentativo che ho fatto è stato installare nuovamente windows ma scaricare i driver dal sito e ho scelto i 576.40 e da allora non ha più dato problemi di nessun tipo, oramai sono 4 giorni di utilizzo con media di 4 ore al giorno e funziona tutto perfettamente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro