Utilizzo GPU 100%

Pubblicità
Sinceramente non ne avevo idea.. con la configurazione vecchia non ci arrivavo neanche a 144fps se ne facevo 100 era già un miracolo
se hai uno schermo a 144hz, metti il frame cap a 140

andare oltre il refresh rate non solo è uno spreco totale di risorse di calcolo ma può causare qualche tearing anche...

benq xl2430t 144hz, si è vecchio come monitor ma non ho intenzione di cambiarlo attualmente perchè mi trovo bene, prima era cappato a 0 quindi sparava fps a manetta, ma ho pensato che fosse un problema di qualche file del gioco quindi l'ho riscaricato e lasciato le impostazioni video di default e lo cappa nel menù a 120 e in gioco a 400
ma non puoi usare il pannello di controllo nvidia per il frame limiter? oppure usi riva tuner
in ogni caso non devi tenerlo a 400, oltre ad essere assurdo è potenzialmente leggermente dannoso per l' esperienza d' uso

Metti il cap menu a 60 e quello in game a 141 e prova se ancora ti da noie.

Il cap sarebbe cosa buona e giusta impostarlo dal pannello impostazioni nvidia.

Ovviamente dovresti anche abilitare il gsync se il monitor e' compatibile

Provo a cappare e vi faccio sapere, purtroppo non è una cosa che posso replicare, dopo che ho cambiato psu per 4 giorni non lo ha fatto e oggi lo ha fatto 2 volte di fila.
Gsync non è compatibile con questo monitor

Niente ragazzi non è servito cappare gli fps, non so più cosa fare.. mi ha fatto ancora il freeze e poi mi ha fatto uno schermo nero senza poter fare nulla ma sentivo ancora l'audio

Gioco solo a cs2 quindi non posso sapere se mi darebbe questo errore su altri giochi.. ho installato solo quello e minecraft

Imposta un pannello osd con msi afterburner, in rete trovi diversi tutorial, è importante che mostri i dati relativi a cpu e gpu com impegno e temperatura ed amche il il numero di frame insieme al frametime...
Con questo possiamo avere qualche indizio in più.
Disabilita anche l'nvidia overlay dall'app che spesso qualche botta di stutter la causa lui.

Al momento ho fatto il resto della scheda video e ne prendo un altra, intanto sto facendo un test con quella vecchia per vedere se effettivamente il problema può essere quello. Proverò a fare anche questa cosa che mi hai appena scritto tu e vediamo se esce qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro