Utilizzo CPU 100%

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ma non sono esperto di queste cose e volevo approfittare di questa discussione per farvi una domanda: cos'è di preciso il ciclo idle del sistema???
Un'altra domandina: nel task manager, sotto la voce processi c'è la seguente tabellina

nome immagine nome utente ID sessione CPU utilizzo memoria

In fondo alla tabellina c'è come ultima riga ciclo idle del sistema e sotto a CPU, in corrispondenza del ciclo idle c'è un numero varia tra 90-99. Quel numero a cosa corrisponde???

Grazie.

significa che la la cpu sta in quel momento dando tutte le sue risorse al ciclo idle di sistema, con una percentuale che varia tra il 90 ed il 99 %. Prova ad aprire un programma od a lanciare un gioco, vedrai che la percentuale si ripartisce tra i 2 programmi.....

ok grazie.
Un'altra cosa: mi succede che se faccio partire un gioco o faccio andare uno stupido programmino (non tutti ma qualcuno) mi si spegne il computer come se non lo reggesse.
Perchè???

puma81 ha detto:
ragazzi, sono nuovo del forum e anche io ho lo stesso problema che aveva blackdragon: in poche parole nel mio notebook, senza fare niente, la ventolina rimane sempre accesa e ho notato nel task manager che l'unico processo attivo è Ciclo idle del Sistema al 99% .
Avendo un unico banco di memoria da 512Mb, come posso fare per vedere se dipende dalla ram?
Grazie!
Ciao

ho lo stesso problema di puma81.....solo che mi si propone solo quando faccio partire l'update o la scansione dell'antivirus
ho fatto fare una scansione con stinger e mi ha rilevato un virus in scvhost.exe e lo ha eliminato...ma il problema rimane
che fare??

usa hijachthis per vedere se ci sono processi in backfround attivi che ti mangiano le risorse..

grazie a homer per il suggerimento

adesso però sono a lavoro e il problema è sul notebook di casa
appena posso faccio questa prova e quoto

Scusate l intrusione sono capitato qui per sbaglio

Il ciclo idle di sistema indica solamente lo stato di riposo della cpu. se il valore è alto vuol dire che la cpu riposa perchè nn avete applicazioni aperte o quelle aperte nn sono in uso. Se aprite ed usate qualche applicazione questo valore scenderà di valore pari all utilizzo che detta applicazione farà della cpu. Non metto in dubbio che il rallentamento del pc possa essere causato dal malfunzionamento del modulo RAM ma con il ciclo idle nn c entra molto...

...sono il peggio!!!!

...beh da come si può leggere dal titolo la mia situazione è grave...perchè in effetti oltre tutti i problemi riscontrati dagli altri utenti, nel mio pc oltre che era bloccato, cioè molto lento, qualche strano virus mi ha anche disinstallato la scheda audio, nn mi da più la connessione LAN, e praticamente nn mi funziona più come si devo mi ha sisabilitato la funzione copia e incolla...è un disastro, ho provato a usare i vari programmi che avete elencato precedentemente e qualche risultato l'ho ottenuto ma ancora sono messo male...sapreste darmi qualche consiglio...oltre a dirmi di formattare tutto??
aiutatemi vi prego!!

Con tutti sti problemi, non vedo cosa possa esserci di meglio che una bel format... :asd: :ok:

Black_MAX ha detto:
Di strano ho notato solo il processo priyk5fe... tutti gli altri sono ok.

è un processo molto strano ...ho provato a fare una ricerca prima su processlibrary poi su google sia come libreria ( priyk5fe.dll ) sia come come eseguibile ( priyk5fe.exe ) ma non è mi stato restituito nulla...
La cosa mi puzza parecchio..trojano o un rootkit ...
Potresti postare una schermata dei processi ?

ecco..brav..

Togix ha detto:
Con tutti sti problemi, non vedo cosa possa esserci di meglio che una bel format... :asd: :ok:
....cosi il problema..se e qualche "intruder"lo becchi alla prossima occasione..ocio ai rootkit...danno propio quel problema ..e al momento..non c'e' antivirus che li blocca..solo dei removal tool..

blubear ha detto:
....cosi il problema..se e qualche "intruder"lo becchi alla prossima occasione..ocio ai rootkit...danno propio quel problema ..e al momento..non c'e' antivirus che li blocca..solo dei removal tool..
A parte che non si capisce quasi niente di quello che dici :doh:, se fai attenzione e metti gli antivirus&firewall giusti e fai occhio a dove navighi, non torna un bel niente. :sisi: :ok:

Miso155 prova con VirIT. :ok:

Cpu 100%

Salve.
Prima volta che mi collego.
Problema: accendo pc, attivo PowerDvd 6 deluxe per vedere film, e la CPU dopo 10 minuti circa salta al 100% utilizzo (la vedo da Task Manager di Windows). Devo fare un riavvio per sbloccare. Dopo, su 10 volte che capita, dopo il riavvio, 8 volte non lo rifà più.
Mi succede anche se uso il gioco Quake 4.
Nessun virus o altro, non sono collegato ad internet con quel pc.
Nessun file preso da altri, che potrebbe essere infetto.
Banchi ram a posto. Ne ho 2 da 512mb
Appena cambiata la scheda madre, nuova.
Processore Pentium 4 a 2 giga e mezzo.
COSA SUCCEDE?
Ho trovato un tipo che scriveva di fare cosi:

"Il problema è di solito relativo all'anteprima dei files video di grosse dimensioni.
Apri un nuovo file di testo.
Copia e incolla questo:
Windows Registry Editor Version 5.00
[-HKEY_CLASSES_ROOT\.avi\ShellEx\{BB2E617C-0920-11d1-9A0B-00C04FC2D6C1}]
@="{c5a40261-cd64-4ccf-84cb-c394da41d590}"

[-HKEY_CLASSES_ROOT\.mpeg\ShellEx\{BB2E617C-0920-11d1-9A0B-00C04FC2D6C1}]

[-HKEY_CLASSES_ROOT\.mpg\ShellEx\{BB2E617C-0920-11d1-9A0B-00C04FC2D6C1}]

[-HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}]
@="Avi Properties Handler"

[-HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32]
@=hex(2):25,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,52,00,6f,00,6f,00,74,00,25,\
00,5c,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,33,00,32,00,5c,00,73,00,68,00,\
6d,00,65,00,64,00,69,00,61,00,2e,00,64,00,6c,00,6c,00,00,00
"ThreadingModel"="Both"

Salva il file di testo con estensione .reg
clicca due volte per eseguire il file e riavvia il pc.

Ciao (IMG:style_emoticons/default/clap.gif)
P.S.: ciao Fry. Non mi ero accorto che avevi risposto già tu."

Questo era il messaggio che ho trovato, ma ho un pò paura ad eseguire un qualcosa che magari mi incasina il pc.
C'è un'anima pietosa e copmetente che ha un'idea di questa CPU blooccata?
Grazie.:help:

Ciao e benvenuto sul forum!

Ma il problema si verifica da quando hai cambiato la scheda madre? o c' era anche prima?

Bisogna andare un pò per esclusione, così al volo non è facile azzeccare...

Prima prova : verifica temperature.
Scaricati i programmini speedfan e SuperPI ; il primo serve per controllare la temperatura della cpu, il secondo per stressarla un pochino...
Avvia speedfan, e poi superpi (il calcolo a 32MB), e verifica a quanto arriva la temperatura della cpu...

Dicci come si comporta il pc, così iniziamo ad escludere qualcosa :ok:

P.S. quelle chiavi di registro non ho laminima idea di cosa facciano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro