Utilizzo CPU 100%

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackdragon96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi ho un problema di rallentamento del pc.
Dopo qualche tempo che uso il pc mi si comincia a rallentare tutto e trovo nel task manager l'utilizzo della cpu al 100% ma ciò che la occupa è solo il "ciclo idle del sistema"
Ho letto su alcuni thread di qst forum che l'idle nn è che il "riposo" della cpu e quindi nn c'è da preoccuparsene ma dato che è l'unico processo in corso nn vorrei fosse proprio quello :boh:

task.jpg

L' unica cosa che non corrisponde da quello che si vede è che con il
Ciclo idle del Sistema al 99%
si legga Utilizzo CPU: 91% mentre dovrebbe essere 1%

Sicuro di non avere il PC frequentato da Spyware o Virus

Prova a spuntare "Mostra i processi di tutti gli utenti" chissà che tu non
scopra qualche sorpresa.

Sai a cosa si riferisca ? Prova ad arrestarlo. Mal che vada al prossimo riavvio
lo hai nuovamente tra i piedi. Il nomignolo ......... mi puzza ..... potrei sbagliarmi. Hai fatto testare il PC con qualche antivirus online ?

Ragazzi tutto risolto...
Spyware e virus sono sicuro di non averne perke scansiono tutto ogni giorno.
Ilproblema era un blocco di ram (avendone 2 da 264) ke deve essere rovinato.Ho provato infatti a levare prima uno e poi l'altro e in effetti c'e n'è uno ke fa casini.
Adesso sto con 264 ma nn da nessun problema.
Grazie cmq a tutti per i consigli

Grazie a te. La tua informazione è utilissima e mi piacerebbe la leggessero
tanti dei frequentatori del forum che hanno difficoltà a credere in questi
"strani" problemi causati dalla ram.

ragazzi, sono nuovo del forum e anche io ho lo stesso problema che aveva blackdragon: in poche parole nel mio notebook, senza fare niente, la ventolina rimane sempre accesa e ho notato nel task manager che l'unico processo attivo è Ciclo idle del Sistema al 99% .
Avendo un unico banco di memoria da 512Mb, come posso fare per vedere se dipende dalla ram?
Grazie!
Ciao

chiedere ad un negoziante onesto di fartene provare un altro banco

ma se provo quelle del computer desktop?
cmq pensate che potrebbe essere quello il motivo per cui la ventola rimane accesa per la maggior parte del tempo?

Oppure... testa la ram con un programma tipo memtest o gold memory.. se ti da erroracci vai sul sicuro a cambiare il banco..

puma81 ha detto:
ma se provo quelle del computer desktop?
cmq pensate che potrebbe essere quello il motivo per cui la ventola rimane accesa per la maggior parte del tempo?

sono differenti, fai come ti ha detto matrix (proprio non mi era venuto in mente :D )

Stesso problema anch'io ma, nel mio caso, la causa di tutto sembrava Google Desktop Search. Arrestati i due processi relativi a quel programma tutto è tornato normale...

io ho avuto lo stesso problema, ma si trattava di un programmazzo che partiva da solo e mandava la cpu al 100%, ed era un virus o cmq un maledetto indesiderato......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro