Ridimensioniamo un po' la storia degli fps cappati su Ryzen 2xxx... la differenza con intel c'è ma in fullHD è limitata a pochi frame che dipendono per lo più da quanto il gioco è ottimizzato per il multicore
https://www.guru3d.com/articles_pages/amd_ryzen_5_2600_review,20.html .
Per vedere se è effettivamente un problema di CPU, controlla il carico sui singoli core anzichè il carico globale. Se c'è anche solo un core sopra al 95% costante, è facile che sia proprio quello il problema.
Destiny 2 è veramente poco ottimizzato in tal senso, e predilige la frequenza del singolo core piuttosto che i molti core.
Le memorie settate a frequenze basse sono un grande problema per Ryzen, ricontrolla che siano impostate alla giusta frequenza.
Altro controllo, non è solo il v-sync che può limitare gli fps... alcuni giochi hanno una opzione che limita da motore grafico il numero di fps e questa opzione potrebbe essere stata abilitata in automatico considerando il monitor @60Hz.
Va da se comunque che anche se avessi una RTX2080Ti, su un monitor 60Hz non ha senso avere più di 60fps, perchè non li noteresti... anzi creerebbero artefatti grafici (tearing).