Utilizzare vecchia 8500GT per fisica: possibile?

• Autore discussione Autore discussione _XenO_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

_XenO_

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
57
Ciao a tutti ragazzi... :)

Ho letto in giro di molti utenti che montano 2 VGA da utilizzare singolarmente, ovvero una per la grafica, e una per la fisica.....

Ora, a me avanza una vecchia 8500GT, era del mio vecchio Acer preassemblato.

E' possibile montarla sulla mia Asrock 890GX Extreme3 e utilizzarla per PhysX?

Altre ipotesi le lascio a voi... :)

Grazie in anticipo. :ok:

dovrebbe funzionare(anche se ha solo 16shader) che scheda video è la principale?

puoi provare,ma ricordo che servono almeno 32shader per physx(quindi una 8600gt o 9500gt...)

Si, lo puoi fare anche se è piuttosto scarsetta, sinceramente non saprei dirti se renda sufficientemente.
Sarebbe meglio una gts 250 almeno.

Beh, spendere soldi non ne ho voglia....
Sarebbe una cosa fatta giusto per farla... dato che la 8500GT è lì a fare la polvere.... :asd:

Quindi, Speranza, dici che non è abbastanza per poter sfruttare PhysX? :(

Beh, spendere soldi non ne ho voglia....
Sarebbe una cosa fatta giusto per farla... dato che la 8500GT è lì a fare la polvere.... :asd:

Quindi, Speranza, dici che non è abbastanza per poter sfruttare PhysX? :(

Potresti provarla alla fine non è che c'è da perderci molto tempo più di inserirla e mettere i driver non devi fare.;)

Potresti provarla alla fine non è che c'è da perderci molto tempo più di inserirla e mettere i driver non devi fare.;)

Ok dai, questa sera proverò.
L'unica cosa è che non so come impostarla... :look:
Cioè, la collego e va? Verrà utilizzata in automatico per PhysX? Devo modificare qualche impostazione? :boh:

devi installare una patch apposita per far funzionare physx con la scheda principale ati

Salve ragazzi:chupachup
Io avevo in mente la stassa cosa ossia:
come scheda video principale ho sostituito le due care gtx 260 che erano in sli,ho comprato una gtx 580 Zotac,ho venduto una 260,e quella che mi rimane vorrei capire come usarla per la PhysX.
Non mi è chiaro se usare il ponte che prima usavo per lo sli,ma non credo serva e poi dovrò impostare la 260 per PhysX dal pannello di controllo di Nvidia?oppure come?
Mi date una mano:boh:

Grazie:ok:

il ponte non ti serve,basta impostare come scheda physx la 260 ;)ma nella maggior parte dei giochi non ti servirà

@xeno
Ho dato un occhiata in rete per vedere qual è il minimo indispensabile per la scheda da dedicare a Physx e come detto precedentemente da Mr.Frizz, serve una scheda con almeno 32 Shader e aggiungo con minimo 256MB di ram, traducasi in (8600/9500 almeno).

@xeno e Blume.
Qui trovate una guida dettagliata sul da farsi. ;)
http://www.xtremehardware.it/forum/f14/guida_nvidia_physx_e_schede_video_amd-17340/

io sapevo (corregetemi se sbaglio) che per adibire una nvidia alla fisica si deve disporre almeno di una GT220

Perfetto.... :(
Quindi dovrei acquistare per qualche decina di euro una 8600/9500 da poter utilizzare per PhysX.... :azz:

A questo punto, lascerei perdere.... :(
Peccato però....

Potrebbe convenire acquistare una 8600/9500 per pochi euro e utilizzarla per la suddetta mansione?
Cioè, quello che mi chiedo se ne varrebbe la pena, parlando di prestazioni, spendere soldini... :boh:

Voi che dite?

p.s. ho anche la "vecchia" 5770 Cucore da poter utilizzare... però niente PhysX.... :D
Come potrei usarla questa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro