Utilizzare 2 alimentatori per lo stesso PC

Pubblicità
molto utile.. ora chi avrà due alimentatori techsolo pacchi da 200w potrà metterli contemporaneamente tutti e due in un case gigante , e premere contemporaneamente due tasti per accenderli tutti e due, ma almeno avrà risparmiato 50€ per un alimentatore, pur spendendo tanto per un case che li contenga tutti e due... gia ma dove si mettono due alimentatori poi?? ahahah

molto utile.. ora chi avrà due alimentatori techsolo pacchi da 200w potrà metterli contemporaneamente tutti e due in un case gigante , e premere contemporaneamente due tasti per accenderli tutti e due, ma almeno avrà risparmiato 50€ per un alimentatore, pur spendendo tanto per un case che li contenga tutti e due... gia ma dove si mettono due alimentatori poi?? ahahah
Immagina che io ho dovuto collegare un 1500w da sommare ad un 1350w (silverstone strider 1500+ enermax revolution 1350w), ma tramite relè (il 12v dello strider mi chiudeva il relè dell'enermax).
Ps il 1500 da solo non era sufficente.:doh:

Immagina che io ho dovuto collegare un 1500w da sommare ad un 1350w (silverstone strider 1500+ enermax revolution 1350w), ma tramite relè (il 12v dello strider mi chiudeva il relè dell'enermax).
Ps il 1500 da solo non era sufficente.:doh:

dovevi alimentare 10 frigoriferi?? con quello che spendi alla fine di bolletta in un anno, ti facevi un altro computer, bha non capisco io

No, era una ws data in affitto ad una compagnia per simulazioni ed analisi di fluidodinamica (l'os era un red hat, il software di analisi loro proprietario) usato per 4 mesi non stop, smantellato e venduto (la catena sas era loro, e si sono tenuti il tutto)

non ho capito niente, ma va bene

Ma se non sai cos'è un relè mi sembra ovvio darti la soluzione più semplice, usare le 2 ditina :luxhello:

Diciam che in linea di massima, il relè è uno dei componeneti elettromeccanici più conosciuti. In elettronica/elettrotecnica (sopratutto la seconda) sono tuttora utilizzati. Un piccolo esempio lo si trovava nelle lavatrici, lo si trova negli amplificatori audio, luci di casa temporizzate, e tutti e dico tutti i sistemi di automazione in logica cablata (rulli trasportatori, imballaggio, silos ecc. ecc.)! Quindi magari una spiegazione veloce su cosa siano e come funzionano, permette di risparmiarsi un pulsante inutile.

Diciam che in linea di massima, il relè è uno dei componeneti elettromeccanici più conosciuti. In elettronica/elettrotecnica (sopratutto la seconda) sono tuttora utilizzati. Un piccolo esempio lo si trovava nelle lavatrici, lo si trova negli amplificatori audio, luci di casa temporizzate, e tutti e dico tutti i sistemi di automazione in logica cablata (rulli trasportatori, imballaggio, silos ecc. ecc.)! Quindi magari una spiegazione veloce su cosa siano e come funzionano, permette di risparmiarsi un pulsante inutile.

Relè - Wikipedia

scusatemi avevo preso questa possiblita dei due alimentatori per il mio pc xche posseggo uno da 550W e uno da 270W.......due domande xo:
1. quello da 270 e un po vecchiotto x cui da non conoscitore della materia (lo farei fare a qualcuno bravo insomma...) vi chiedo non ce problema??
2. non esiste eventualmente la possiblita di collegare il tutto ad un solo pulsante evitando i 2 pulsanti di accensione che vanno premuti nello stesso momento....non sia mai uno sbaglia chissache succede?!?

che dite??

Ma serve a poco scusate ormai si arriva ad avere alimentatori da 1500w a passa come mi serve avere 2 ali? piuttosto prendo una psu se proprio devo spendere soldi in questo campo.

Immagino che la guida sia rivolta a coloro che già dispongono di 2 alimentatori discreti. Almeno si evita di comprarne un terzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro