Utenti connessi in un server

Schups

Nuovo Utente
21
1
Ciao,
come faccio a "calcolare" approssimativamente quanti utenti possono essere connessi contemporaneamente ad un server (costruito da me per esempio).?

Saluti.
 

Schups

Nuovo Utente
21
1
Bè, avrei intenzione di costruirmi un nuovo server.

Nuovo? Bè, qualche anno fa avevo messo in piedi un celeron 300Mhz con IIS e mi teneva 3-4 utenti contemporaneamente, non di piû!

Da quell'epoca ad oggi, sono cambiate parecchie cose...
- son passato dall'adsl 50k/s alla via cavo 450k/s
- da IIS son passato ad apache
- da un celeron 3000mhz@128 mb, penso di passare a un cluster di 2 dual-xeon 3 Ghz, con non meno di 1 GB a testa.

Ma chiaramente, prima di fare questa spesa mi piacerebbe sapere cosa mi torna in tasca in termini di utenti connessi contemporaneamente... tutto li.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
io tengo parecchie persone con un 2400 northwood 512mb di ram su un server di DC++
 

Schups

Nuovo Utente
21
1
Dc++ è tutta un altra cosa purtroppo... lo so!
Con un semplicissimo computer si arriva ad avere hubs con quasi 1000 utenti senza avere alcun problema!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
eh già. io non stò avendo nessun problemi. non so invece cosa devi fare te :) spero almeno che ti renda la grande spesa economica che stai sostendo. ma come connessione cosa metti fastweb?
 

Schups

Nuovo Utente
21
1
Ehi Ehi... Re...

Opteron? Si ci ho pensato, ma francamente... dopo aver utilizzato sia intel che amd preferisco intel...

Per quel che riguarda la connessione, abito in Svizzera, perciò non ho la fastweb :( ma in compenso ho la cablecom (via cavo = fibra, anche se limitata)

Si, la spesa non è delle più contenute.. ma con Redhat e Confixx Pro credo di riuscire a vendere una qualche decina di GB di hosting senza limiti... :) In ogni caso... non è quello l'obbiettivo!

Links:
http://www.cablecom.ch/it/internet/hispeed/preisvergleich.htm
http://www.sw-soft.com/de/products/confixx/

Salutosi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili