Uso RAM FireFox

Pubblicità

Watashi

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
59
aprendo il task manager mentre firefox era su una scheda bianca, ho notato che l'uso è di 104.544 kb... sta a significare 100 megabyte di ram in uso giusto? come mai? si può in qualche modo arginare il problema o è tutto normale?

0 plugin, rallentamenti no, prima si bloccava sporadicamente (si impallava del tutto FF) poi l'ho disinstallato e reinstallato, per ora va bene ma l'uso di ram rimane sempre...

Dipende anche dalla tua memoria Ram e dai siti internet che vai , ci sono alcuni ad alti contenuti che richiedono per forza plugin e quindi richiedono piu risorse(tipo giochi , video , contenuti multimediali).

tralasciando ora l'uso della ram, un problema che mi sono dimenticato di scrivere, firefox ogni tanto (capita 1-2 volte al giorno oppure direttamente il giorno dopo) si impalla... cioè si blocca tutto... il pc funziona regolarmente se provo a fare qualcosa, ma firefox è bloccato... e dopo circa 30 secondi riprende a funzionare... è snervante soprattutto mentre carico i video su youtube se succede... dato che dopo 1 ora ha quasi finito e puff devo ricominciare... come mai ci sono questi blcochi? premetto che sono u8n maniaco della pulizia del pc, lo tengo sempre bello pulito e aggiornato, so come pulirlo bene bene :P m,a questi blocchi non me li spiego... uso firefox 8.0
windows 7 pro 64 bit
4 gb ram
intel e7600 stock
geforce 210 (ah ogni tanto lo schermo si oscura per un attimo e poi si riaccende... come se si scollegasse il pc... però se sto guardando qualche video su youtube dopo la schermata del video resta verde... non vorrei fosse la GPU semi morta...)

Comincia a disabilitare l'accelerazione hardware di flash e firefox, può essere che ti stia partendo la gpu e firefox/flash amplificano il problema vito che la usano in continuazione.

Pubblicità
Pubblicità