uso DVD con XP MCE

Pubblicità

Orloff

Utente Attivo
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Non riesco ad utilizzare il DVD ROM con XP - MCE: il sistema mi dice che il "decodificatore video non funziona o non è installato". Il DVD ROM funziona correttamente al di fuori di XP MCE. Cosa posso fare?
 
se ho capito bene ti dà l'errore appena provi a riprodurre i DVD. E' normale perchè windows xp MCE non comprende il codec mpeg 2 necessario per la visione dei DVD. devi acquistarlo a parte oppure installare un software per vedere i dvd.

ciao
 
DVD in MCE - tuttook

Grazie Steel, sono proprio un somaro. Non avevo installato i codec e non avevo nemmeno aggiornato i drivers della scheda video. Ora tutto funziona vede da quel lato. Ho quindi inserito una HAUPPAUGE HVR 1100: tutto bene per MCE, che ho riconfigurato, ma purtroppo mi capita un altro guaio: la funzione stand-by non va più, ovvero la lancio e il PC si frizza (niente segnale in video, niente restart da tastiera o anche da pulsante pc. Hai qualche idea?
Saluti
 
il mancato funzionamento dello stand by dipende probabilmente dal driver di qualche periferica che non riesce a "svegliare" il relativo componente dopo essere entrato in risparmio energetico. puoi solo provare ad aggiornare tutti i driver di tutte le periferiche installate sperando che il problema si risolva, altrimenti devi rinunciare alla funzione.

ciao
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top