Uso di sim Iliad al posto della rete fissa

comp3

Nuovo Utente
66
17
Se si volesse utilizzare una sim Iliad per sostituire la linea fissa in fibra ottica, funzionerebbe? Non ci sono limitazioni nell'utilizzo di un modem wifi portatile?
Quali modem wifi vanno utilizzati per sfruttare una sim Iliad? Personalmente nel cellulare non mi servono 30 - 40 GB, ma nella navigazione sul computer fisso o portatile nella visualizzazione di video su Youtube o film in streaming, risulta molto utile.
Ho la promozione Tim a 100 Mega, ma sul pc arrivo sempre a massimo 40-50 Mega, a volte anche meno. Conviene risparmiare? Iliad mi garantirebbe di mantenere una buona velocità soprattutto per la fruizione di contenuti multimediali.
La fibra mi permette di utilizzare la connessione sui vari computer di casa e sui telefoni cellulari.
Grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Premesso che la soluzione non sarebbe delle migliori a causa della forte latenza che interessa Iliad e dell'eventuale saturazione delle risorse a monte della BTS (volgarmente detto "Ripetitore"), di modem ce ne sono per tutte le tasche, ma dipende sempre dalle esigenze personali.
Onestamente, tenuto conto che hai già una linea fissa con VDSL2 ti sconsiglio di investire somme per una cosa del genere.
Capirei per una connessione di backup, ma in quel caso ti basterebbe sfruttare il tethering dello smartphone.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili