DOMANDA Uso del CMOS

Pubblicità
ragazzi non so se posso scrivere qui, ma il mio CMOS ogni tanto quando accendo il pc mi compare in alto a sinistra Cmos cleared, F1 for Setup or F2 continue with setting o qualcosa del genere perchè diciamo si resetta da solo ?
la batteria tampone scarica, è quella che mantiene in memoria le impostazioni del bios quando il pc è spento, il cmos ha un consumo di corrente irrisorio si parla di qualche nanoampere
la batteria è una CR2032

difatti è da qualche giorno che ogni tanto va via la corrente anche ieri è andata via per una 20 di minuti, ma l'altra sera è andata via per 14 ore, quindi dite che è la batteria ? la Mobo è nuova di zecca MSI x870e carbon wifi
anche se la scheda madre è nuova, non sappiamo lo stato di conservazione della batteria, ha un costo irrisorio io la cambierei per poi vedere l'effetto che da

difatti è da qualche giorno che ogni tanto va via la corrente anche ieri è andata via per una 20 di minuti, ma l'altra sera è andata via per 14 ore, quindi dite che è la batteria ? la Mobo è nuova di zecca MSI x870e carbon wifi
se la mobo è nuova è strano allora che sia gà scarica la batteria, ma non impossibile
in tal caso è più una quiestione di interruzioni di corrente
mi raccomando che non devi staccare la ciabatta né spegnere il pulsante dell'alimentatore

e dato che sei soggetto a mancanza rete, evita per adesso di aggiornare il bios

e dato che sei soggetto a mancanza rete, evita per adesso di aggiornare il bios
Si si tranquillo ho già aggiornato all'ultimo bios A50, quindi credo che sia questione di corrente, ma la domanda poi è questa: se va via corrente completamente, la batteria della mobo "deve" funzionare per mantenere tutto il settaggio, giusto? e data la mancanza di 14 ore, difficile pensare che sia completamente scaricata! boh vediamo in questi giorni se risuccede di nuovo al limite cambio batteria

Si si tranquillo ho già aggiornato all'ultimo bios A50, quindi credo che sia questione di corrente, ma la domanda poi è questa: se va via corrente completamente, la batteria della mobo "deve" funzionare per mantenere tutto il settaggio, giusto? e data la mancanza di 14 ore, difficile pensare che sia completamente scaricata! boh vediamo in questi giorni se risuccede di nuovo al limite cambio batteria
Ciao.
Senza offesa..
Ti hanno già raccomandato in 3 o 4 di cambiare una batteria da un euro e mezzo.
Cosa vuoi sentirti dire?

Pubblicità
Pubblicità