Uso cpu schizza al 29-30 %

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianluxibus

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca, volevo chiedervi una cosa che ormai mi incuriosisce da settimane. Siccome cerco sempre di tenere la cpu sotto controllo mi sono accorto che talvolta, ad intervalli di uno- due minuti la cpu schizza a 30 % di utilizzo. Vado su gestione delle attività e cosa scopro? Che è colpa di "servizio piattaforma protezione software microsoft"
s.png
Avete consigli per risolvere? vi prego e ringrazio in anticipo
 

Gianluxibus

Nuovo Utente
3
0
Ehi ciao, l'utente dice che si tratta probabilmente di un software non registrato regolarmente, ma io come faccio a sapere se un software dei miei è effettivamente registrato in maniera regolare? Non c'è un modo di evitare a Windows defender di controllare determinati file come alcuni programmi?
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
mp,550x550,matte,ffffff,t.3.jpg
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
beh i software sono tutti regolarmente licenziati? intendo i software microsoft.

Dalla risposta che otterrai potrai capire il senso del thread postato

cit. "Per fortuna ho trovato in rete una risposta fornita in inglese in cui un utente spiegava che se si ha un pacchetto di proprietà microsoft (sia esso il sistema operativo oppure il pacchetto office o altro) ed esso non viene regolarmente attivato, il sistema operativo si difende inserendo una sorta di malware benevolo (grazie papà windows) che rende il pc **** come da me descritto. Effettivamente avevo il pacchetto office non registrato regolarmente, è stato sufficiente disinstallarlo e il pc è rinato: 1% di utilizzo cpu in idle."

Elvis
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianluxibus

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
beh i software sono tutti regolarmente licenziati? intendo i software microsoft.

Dalla risposta che otterrai potrai capire il senso del thread postato

cit. "Per fortuna ho trovato in rete una risposta fornita in inglese in cui un utente spiegava che se si ha un pacchetto di proprietà microsoft (sia esso il sistema operativo oppure il pacchetto office o altro) ed esso non viene regolarmente attivato, il sistema operativo si difende inserendo una sorta di malware benevolo (grazie papà windows) che rende il pc **** come da me descritto. Effettivamente avevo il pacchetto office non registrato regolarmente, è stato sufficiente disinstallarlo e il pc è rinato: 1% di utilizzo cpu in idle."

Elvis
Seriamente? Ecco perchè la cpu schizza anche a me sul 30% a caso...ed è sempre colpa di windows defender.
Ci sono altre soluzioni oltre a quella di disinstallare i programmi di microsoft attivati non regolarmente?
 

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu

Gianluxibus

Nuovo Utente
3
0
Io in realtà ho sia Windows 10 che office attivati..

- - - Updated - - -

Però so che il tecnico da cui ho preso il PC lo ha crackato con la keyegen, i software risultano tuttavia regolarmente attivati..
 

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu
Io in realtà ho sia Windows 10 che office attivati..

- - - Updated - - -

Però so che il tecnico da cui ho preso il PC lo ha crackato con la keyegen, i software risultano tuttavia regolarmente attivati..

E pur sapendolo lo hai acquistato lo stesso? Magari ti ha infilato anche una backdoor e una versione di windows non genuina.

E si lamentano ancora che windows crasha .-.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili