Uso cpu schizza al 29-30 %

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianluxibus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca, volevo chiedervi una cosa che ormai mi incuriosisce da settimane. Siccome cerco sempre di tenere la cpu sotto controllo mi sono accorto che talvolta, ad intervalli di uno- due minuti la cpu schizza a 30 % di utilizzo. Vado su gestione delle attività e cosa scopro? Che è colpa di "servizio piattaforma protezione software microsoft"
s.webp
Avete consigli per risolvere? vi prego e ringrazio in anticipo

Ehi ciao, l'utente dice che si tratta probabilmente di un software non registrato regolarmente, ma io come faccio a sapere se un software dei miei è effettivamente registrato in maniera regolare? Non c'è un modo di evitare a Windows defender di controllare determinati file come alcuni programmi?

mp,550x550,matte,ffffff,t.3.jpg

beh i software sono tutti regolarmente licenziati? intendo i software microsoft.

Dalla risposta che otterrai potrai capire il senso del thread postato

cit. "Per fortuna ho trovato in rete una risposta fornita in inglese in cui un utente spiegava che se si ha un pacchetto di proprietà microsoft (sia esso il sistema operativo oppure il pacchetto office o altro) ed esso non viene regolarmente attivato, il sistema operativo si difende inserendo una sorta di malware benevolo (grazie papà windows) che rende il pc **** come da me descritto. Effettivamente avevo il pacchetto office non registrato regolarmente, è stato sufficiente disinstallarlo e il pc è rinato: 1% di utilizzo cpu in idle."

Elvis

beh i software sono tutti regolarmente licenziati? intendo i software microsoft.

Dalla risposta che otterrai potrai capire il senso del thread postato

cit. "Per fortuna ho trovato in rete una risposta fornita in inglese in cui un utente spiegava che se si ha un pacchetto di proprietà microsoft (sia esso il sistema operativo oppure il pacchetto office o altro) ed esso non viene regolarmente attivato, il sistema operativo si difende inserendo una sorta di malware benevolo (grazie papà windows) che rende il pc **** come da me descritto. Effettivamente avevo il pacchetto office non registrato regolarmente, è stato sufficiente disinstallarlo e il pc è rinato: 1% di utilizzo cpu in idle."

Elvis
Seriamente? Ecco perchè la cpu schizza anche a me sul 30% a caso...ed è sempre colpa di windows defender.
Ci sono altre soluzioni oltre a quella di disinstallare i programmi di microsoft attivati non regolarmente?

Io in realtà ho sia Windows 10 che office attivati..

- - - Updated - - -

Però so che il tecnico da cui ho preso il PC lo ha crackato con la keyegen, i software risultano tuttavia regolarmente attivati..

Io in realtà ho sia Windows 10 che office attivati..

- - - Updated - - -

Però so che il tecnico da cui ho preso il PC lo ha crackato con la keyegen, i software risultano tuttavia regolarmente attivati..

E pur sapendolo lo hai acquistato lo stesso? Magari ti ha infilato anche una backdoor e una versione di windows non genuina.

E si lamentano ancora che windows crasha .-.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro