SONDAGGIO Usi un mouse orizzontale o verticale?

Usi un mouse verticale o orizzontale?

• Orizzontale

Voti: 20 90.9%
  • Verticale

Voti: 1 4.5%
  • Entrambi

Voti: 1 4.5%

• Votatori totali
    22
Pubblicità

Numero 8

I caregiver si suicidano in silenzio
Utente Èlite
Reazioni
2,826
Punteggio
163
Domanda just for fun.

Che sia per combattere o prevenire patologie muscolo-tendineo-nervose o per altra scelta.

Io uso mouse orizzontali, ma ero estimatore delle trackball. Conosco alcuni miei clienti che usano quelli verticali causa tunnel carpale.
Se proprio sento formicolii strani, essendo praticamente ambidestro, cambio mano.

Io entrambi.

Per lavorare sto usando un mouse verticale. Lavorando come informatico, trascorro un sacco di ore al PC. Devo dire ha migliorato molto la situazione, anche se ogni tanto i dolori tornano (diciamo che negli ultimi 15 anni un 8-9h in media al PC, minimo, le ho trascorse). Non sono molti anni che lo uso, penso circa 4.

Ma visto che mi do anche al gaming, ne ho anche uno orizzontale, che tengo sul fisso. È un Glorious Model O-

Potrebbe anche essere un problema di "postura". Anche io come media di ore davanti al pc sono messo uguale.
Forse la mia fortuna è stata appunto aver usato fino a cinque anni fa le trackball, poi essendo ambidestro in alcuni casi sposto il mouse a sinistra.
Il "problema" dei mouse verticali è che non sempre li trovi di marche conosciute.

Domanda just for fun.

Che sia per combattere o prevenire patologie muscolo-tendineo-nervose o per altra scelta.
Orizzontale, non sapevo nemmeno cosa fosse un mouse verticale, o meglio, li vedevo ogni tanto negli uffici ma non sapevo si chiamassero mouse verticali, xD mi sembravano mouse strani (tamarri) e basta!
Però, ci ho pensato un attimino, spesso mi trovo a premere involontariamente il tasto destro con il medio e l'anulare (che tengo appoggiati proprio lì) e mi da non poco fastidio. Forse perché la posizione naturale della mia mano sarebbe "verticale" (leggi Federica asd) e quindi penso che al prossimo giro proverò a comprarne uno. Grazie del hint

Ma perché, è scomodo da usare di default anche se uno non ha nulla?

Orizzontale. E adesso? XD
Tunnel carpale, arrivo!
Credo che sia una specie di trovata di marketing, che in certi casi serve ad alleviare un fastidio.
Io ho provato quello di un mio cliente, diciamo che è "strano" e leggermente meno preciso, ma forse usandolo in modo continuativo ci si prende la mano.

Tunnel carpale, arrivo!
Credo che sia una specie di trovata di marketing, che in certi casi serve ad alleviare un fastidio.
Io ho provato quello di un mio cliente, diciamo che è "strano" e leggermente meno preciso, ma forse usandolo in modo continuativo ci si prende la mano.
Non mi è venuto il tunnel carpale quando si aprì un mondo di donnine nude con il 56k, direi che il mouse orizzontale è l'ultimo dei miei problemi 🤣

Ho usato per un po' il mouse verticale, poi mi si è rotto e tirato fuori un mouse orizzontale che avevo ( un teknet wireless da due spicci) e da allora uso il mouse non con la mano prona ma a 45° con il mignolo che poggia sul tavolo. Funziona benissimo e non ho avuto problemi carpale. Praticamente è la posizione che si usa con una trackball.
E' fattibile se il mouse è leggermente inclinato come l'MX master

Ultima modifica:
Per la cronaca le mie attuali trackball, di cui la ps2 viene usata quando testo i pc in assistenza causa mancanza di spazio, sono delle Logitech TrackMan

Pubblicità
Pubblicità
Indietro