uscita shop italia Asus G751

Pubblicità
ma quindi si potrebbe montare un
HARD DISK SSD CRUCIAL 256GB MX100 SATA3 330MB/s 550MB/sCT256MX100SSD1 RETAIL

togliendo il vecchio e montando questo?

Se compri il modello italiano si, ti basta levare il vecchio SSD e mettere questo al suo posto usando la slitta in metallo del vecchio SSD.

Il "problema" è se si vuole montare un SSD M.2.

Sono nuovi SSD, composti principalmente da una scheda elettronica (tipo un banco di RAM per dire), così

MZHPU512HCGL-00000.jpg

Qui puoi trovare una spiegazione dei vari SSD.
La porta M.2 su questo ASUS lavora con protocollo PCIexpress 4x, sfruttando a pieno la velocità dei nuovi SSD.
Il Samsung XP941 montato da Asus (non sul modello italiano purtroppo) supera i 1000MB/s, praticamente il doppio dei dischi Sata III.
Guida agli SSD : PCI-Express, M.2, mSATA e SATA Express – Ecco le differenze! |

ragazzi a me oggi è arrivato .Acquistato da mediastar.it .Azienda velocissima.Spedito il giorno dopo dell'ordine e dopo meno di 24 ora era a casa mia :)

Io sono sempre in attesa della spedizione... chi lo ha già sotto mano, può per cortesia confermarmi che lo SSD che monta non è M.2? Su alcuni siti italiani si danno info discordanti in merito al T7134H.

Nel caso sia effettivamente un SSD sata, un utente (hmscott) è riuscito ad installare INSIEME un SSD 2,5' sata ed un SSD M.2, nella stessa baia, fissandoli con del nastro biadesivo e nastro adesivo telato di alta qualità.

https://rog.asus.com/forum/showthread.php?57888-G751JY-Replace-M2-with-2-5-quot-Caddy

Ecco la foto: https://rog.asus.com/forum/attachment.php?attachmentid=46482&d=1424037143

Come vedete sono esperimenti recenti, ma se funzionano, sarà possibile avere:
1) un M2 ultaveloce anche solo da 128 GB, ordine 1200MB/s, dove mettere windows e file temporanei/cache
2) un SSD 2,5' molto capiente, da 512-1TB, dove installare programmi e spostare cartella documenti
3) il solito HDD dati, tradizionale da 1TB

Raga ancora però non mi è chiaro quale siano i problemi in questo notebook versione ita: ovvero a parte l'SSD da 128GB, che mi sembra un po scarsino come ampiezza, per il resto lo schemo IPS funziona oppure no? e ci sono altri problemi, perchè sulla recensione su Notebookchech non parlavano di tutte ste pecche ma solo di problemi nella scocca dello schermo un po troppo fragile. Insomma a dirla tutta sto notebook è buono oppure è meglio l'MSI GT72 QE con tutti i gaget che sono inseriti nel Super Pack (borsa, cuffie, mouse, etc.)? Grazie.

- - - Updated - - -

Oppure e meglio l'M68 della Santech? o il nuovo Alienware 17?

Raga ancora però non mi è chiaro quale siano i problemi in questo notebook versione ita: ovvero a parte l'SSD da 128GB, che mi sembra un po scarsino come ampiezza, per il resto lo schemo IPS funziona oppure no? e ci sono altri problemi, perchè sulla recensione su Notebookchech non parlavano di tutte ste pecche ma solo di problemi nella scocca dello schermo un po troppo fragile. Insomma a dirla tutta sto notebook è buono oppure è meglio l'MSI GT72 QE con tutti i gaget che sono inseriti nel Super Pack (borsa, cuffie, mouse, etc.)? Grazie.

- - - Updated - - -

Oppure e meglio l'M68 della Santech? o il nuovo Alienware 17?

Con una domanda del genere rischi di aprire un vaso di pandora, e siamo anche off-topic.
Ti conviene aprire un nuovo thread o cercare in altri esistenti, qui si parla più che altro dell'uscita del G751 in Italia e sul dove acquistarlo, non di confronti con altri portatili ;)

Comunque per il prezzo che ha attualmente, è il migliore.
Se invece il prezzo non è importante, non escludo che tu possa trovare migliori altri notebook gaming, ma come già detto ti conviene chiedere altrove.

Ma il problema che veniva segnalato dello schermo IPS allora esiste o no? E se si come e se si può risolvere? Penso che fosse l'unico problema. Vero? Grazie e scusate per l'off-topic.

- - - Updated - - -

Non ci sono modelli in Italia del G751JY con l'SSD più capiente (no 128GB)?

Io ho appena chiamato Asus Italia e mi hanno detto che ancora loro non commercializzano questo prodotto, e che quindi non c'è assistenza da parte loro.

A questo punto la cosa è strana, perchè effettivamente sul loro sito non appare la serie G751, però gli store lo commercializzano come prodotto italiano e con garanzia Italia.
Anche in questo articolo viene descritto come prodotto italiano
ASUS G751JY nei primi negozi italiani. Costa 1800 euro - Notebook Italia

Qualcuno ne sa di più?

c'è anche garanzia asus kasko sul mio notebook , quindi forse il commesso con cui hai parlato non è aggiornato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro