uscita audio 7.1 solo ANALOGICA??

Neuromancer

Utente Attivo
41
0
Le mie domande sono tre:

1) il segnale 7.1 canali può essere trasmesso soltanto in analogico?

2) Se sì, allora come si fa a convertire le linee analogiche di uscita di una SB Audigy 2 ZS ( i classici conettori jack verde, arancione, nero...) in linee a due vie come se ne trovano dietro ai più comuni amplificatori esterni multiccanale??

3) E infine, la decodifica EAX trasmessa con l'uscita ottica può essere riprodotta da un amplificatore esterno???

Grazie a tuttu per l'aiuto!
 

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Il segnale 7.1 viene trasmesso solo in analogico se è a un dispositivo analogico che è destinato. ;)
Mi spiego. L'uscita digitale di un lettore DVD da salotto, ad esempio, puoi collegarla ad un amplificatore, e in questo caso hai trasmesso tutte le informazioni in via digitale, quindi anche il 7.1. Il fatto è che alla fine il suono deve essere riprodotto dalle casse, che sono dispositivi analogici e quindi, giocoforza, il segnale, prima o poi, deve diventare analogico. :D

Per convertire cosa intendi? Che vorresti far andare una decodifica 7.1 su un sistema di casse 2.1, o semplicemente stereo? In genere si configurano nel sistema il tipo di casse a disposizione, ed è la scheda audio a distribuire il segnale su una sola uscita (stereo) o anche sulle altre a seconda della configurazione (5.1, 6.1 o 7.1). Idem per quanto riguarda i lettori da salotto. Alcuni rilevano il tipo di casse collegate e si configurano automaticamente; altri, come il mio, hanno nel menu l'opzione di scelta sul tipo di codifica, se stereo o di altro genere.

La decodifica EAX è una elaborazione del segnale sonoro generato che è a monte dell'uscita, quindi verrà riprodotta da qualsiasi dispositivo posizionato a valle dell'uscita.

Detto questo, vorrei precisare che non sono un esperto nel settore. Ho studiato un po' questi argomenti per un esame e quindi quelle esposte sono le mie personalissime conclusioni. :D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
se prendi il segnale digitale è la periferica esterna che deve essere in grado di riprodurre il 7.1, in questa situazione la sk audio non lavora fa solo uscire il segnale digitale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!