uscita audio 7.1 solo ANALOGICA??

Pubblicità

Neuromancer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Le mie domande sono tre:

1) il segnale 7.1 canali può essere trasmesso soltanto in analogico?

2) Se sì, allora come si fa a convertire le linee analogiche di uscita di una SB Audigy 2 ZS ( i classici conettori jack verde, arancione, nero...) in linee a due vie come se ne trovano dietro ai più comuni amplificatori esterni multiccanale??

3) E infine, la decodifica EAX trasmessa con l'uscita ottica può essere riprodotta da un amplificatore esterno???

Grazie a tuttu per l'aiuto!

Il segnale 7.1 viene trasmesso solo in analogico se è a un dispositivo analogico che è destinato. ;)
Mi spiego. L'uscita digitale di un lettore DVD da salotto, ad esempio, puoi collegarla ad un amplificatore, e in questo caso hai trasmesso tutte le informazioni in via digitale, quindi anche il 7.1. Il fatto è che alla fine il suono deve essere riprodotto dalle casse, che sono dispositivi analogici e quindi, giocoforza, il segnale, prima o poi, deve diventare analogico. :D

Per convertire cosa intendi? Che vorresti far andare una decodifica 7.1 su un sistema di casse 2.1, o semplicemente stereo? In genere si configurano nel sistema il tipo di casse a disposizione, ed è la scheda audio a distribuire il segnale su una sola uscita (stereo) o anche sulle altre a seconda della configurazione (5.1, 6.1 o 7.1). Idem per quanto riguarda i lettori da salotto. Alcuni rilevano il tipo di casse collegate e si configurano automaticamente; altri, come il mio, hanno nel menu l'opzione di scelta sul tipo di codifica, se stereo o di altro genere.

La decodifica EAX è una elaborazione del segnale sonoro generato che è a monte dell'uscita, quindi verrà riprodotta da qualsiasi dispositivo posizionato a valle dell'uscita.

Detto questo, vorrei precisare che non sono un esperto nel settore. Ho studiato un po' questi argomenti per un esame e quindi quelle esposte sono le mie personalissime conclusioni. :D

se prendi il segnale digitale è la periferica esterna che deve essere in grado di riprodurre il 7.1, in questa situazione la sk audio non lavora fa solo uscire il segnale digitale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro