PROBLEMA USB3.0 990fxExtreme9 driver Etron3.0

Pubblicità

Imperial

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao ragazzi come dal titolo ho questo dannato problema delle porte usb che non riesco a risolvere, ho provato a installare e disinstallare piu volte ed ho anche scaricato il driver direttamente dal sito della ASRock USB3_Etron(v0.115) ma niente da fare..
Leggendo in giro sembra che molte persone hanno avuto problemi con questo driver.. non funzionano ne le porte posteriori e ne tantomeno quelle anteriori (per un totale di sei porte), comunque voglio precisare che sul bios funzionano tutte! Adesso sto vivendo con le porte usb2..
Quando sono su Windows7 64bit niente da fare.. morte.. :cav: aiutatemi :muro:

Prova con i driver 1.0.0.118, li puoi prelevare qui:

Station-Drivers - Etron

Il sito è serio, ho personalmente scaricato più volte dei driver. Se hai problemi nel download, riprova, stanno aggiornando il sito.

Ciao Serassone grazie per la risposta. Ho scaricato e installato due volte la versione Etron3 118 ma niente da fare.. vorrei segnalare che a fine installazione mi esce sempre questa finestra.. ti allego un immagine.

jqmf.webp

Cosa strana è stata quando installavo per la prima volta il driver sul pc nuovo.. installando i driver dal disco della mobo quando è arrivato il turno dell'Etron3 è uscita schermata blu (non mi ricordo bene cosa è uscito scritto.."driver_---"). Quella schermata non m'è uscita piu, a pc ravviato ho continuato a installare i driver ma di certo le usb3 non funzionano.
Ribadisco che nel bios non ho problemi e quando sono su windows7 quando attacco il mouse o la tastiera non si accendono nemmeno.. :cav:

non so che pesci prendere .. :help:

- - - Updated - - -

La scritta è DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL è uscita di nuovo disinstallando e re-installando i tuoi driver!

Prova a fare un test approfondito alla ram, la stringa di errore indicata è sintomo di un loro malfunzionamento. Tutti i dispositivi, controller usb compresi, sono infatti mappati nella memoria, e i problemi da te riscontrati sono, appunto, un possibile sintomo di problemi alla memoria. In alternativa potrebbe essere un problema specifico del controller, magari è difettoso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro