Usb safeguard

vanz

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti. Ho usato usb safeguard in una chiavetta da 2g. Ad un certo punto smette di funzionare e quando cerco di aprire il prg appare una lunga papardella e la scritta "rights required to run the first setting"
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 

Vizard

Utente Èlite
4,181
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Probabilmente il programma ha "criptato" l'intero disco e non ti permette di accedere senza conoscere la password.
Potresti provare a disinstallare il programma e quindi FORMATTARE (o eliminare tutte le partizioni ivi presenti e ricreandole) il pennino (perdeno, ovviamente, tutti i dati presenti su questo ultimo) per recuperare l'uso del pennino.

EDIT : modificato il maiuscolo in grassetto come da indicazioni di @Mursey
 
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,192
5,632
Probabilmente il programma ha "criptato" l'intero disco e non ti permette di accedere SENZA conoscere la password.
Potresti provare a disinstallare il programma e quindi FORMATTARE (o eliminare tutte le partizioni ivi presenti e ricreandole) il pennino (PERDENDO, OVVIAMENTE, TUTTI I DATI PRESENTI SU QUESTO ULTIMO) per recuperare l'uso del pennino.
Nota dalla moderazione: se vuoi evidenziare concetti usa il bold, non usare il maiuscolo.
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard

vanz

Nuovo Utente
14
0
Probabilmente il programma ha "criptato" l'intero disco e non ti permette di accedere SENZA conoscere la password.
Potresti provare a disinstallare il programma e quindi FORMATTARE (o eliminare tutte le partizioni ivi presenti e ricreandole) il pennino (PERDENDO, OVVIAMENTE, TUTTI I DATI PRESENTI SU QUESTO ULTIMO) per recuperare l'uso del pennino.
Post unito automaticamente:

Ciao e grazie! Il fatto è che conisco perfettamente la pass. La uso sempre...
 

Vizard

Utente Èlite
4,181
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Se i dati nel pennino non sono importanti / ne hai una copia altrove, allora fai prima a provare quanto ho scritto sopra. Sembra che quel programma si sia "impallato" ed immagino che il modo più veloce di risolvere sia quello.
 

vanz

Nuovo Utente
14
0
Ok. Mi metterò il cuore in pace. Per fortuna ho una copia. Mi puoi dire qual è l ultima versione del prg? Grazie per la tua tempestività
 

Vizard

Utente Èlite
4,181
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Sembra che il software non sia più sviluppato (nel senso che quello che sembra sia il sito ufficiale non sia più funzionante), quindi l'ultima versione sembra sia la 8.3 ...
 

Vizard

Utente Èlite
4,181
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Mi spiace ma non utilizzo software di questo tipo.
Da quello che ricordo, anche TRUECRYPT non è più sviluppato (si vociferava che lo sviluppatore avesse subito "pressioni" provenienti da una non meglio precisata agenzia governativa americana...), quindi anche TRUECRYPT non mi sembra una alternativa valida.

Potresti provare VERACRYPT, ma non avendo esperienza diretta te lo nomino solo "per sentito dire", non so se effettivamente è valido.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili