Scusa a tutti se rispondo ora, ero impegnato.
@Dumah Brazorf e proprio quello che pensavo io, quelle maledette linguette! Secondo me si sono incastrate ed ecco perchè non escono più, io non ho capito se vanno tirate fuori oppure vanno lasciate dentro. In quella porta USB li per esempio io le avevo lasciate dentro ma come anche in altre mentre in quella dell'Ethernet le ho tirate fuori. Non ho capito però cosa devo fare, praticamente mi stai dicendo di tirare cosa? La mia paura e che strappo tutto il blocco che si trova saldato sulla mobo dove si vanno a infilare le usb (lascio in allegato a cosa mi riferisco) perchè già adesso traballa un po'ma in teoria ancora non si e rotto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
dalla seconda foto il plug usb sembra leggermente inclinato verso il basso. Forse non essendo perfettamente dritto non esce.
Prova a muoverlo prima leggermente verso l'alto per allinearlo e poi riprova ad estrarre il cavo, sempre con cautela, non devi forzare.
Fai queste operazioni a PC spento e con cavo di alimentazione scollegato.
Niente ho già provato e riprovato, non esce. In effetti e un pelo verso il basso ma comunque niente di che il problema non e quello perchè non va a toccare da nessuna parte. Penso sia una questione di linguette che sono rimaste dentro.
Esatto oppure provare a smontare l io Sheild e vedere se puoi fare qualcosa
Per togliere lo shield in teoria non dovrei prima togliere la mobo? Oppure si può togliere e mettere lo shield anche senza toglierla?
Non e integrato
Probabilmente il calore ha dilatato il metallo? In questo caso con la lama di un taglierino/bisturi potresti inserirlo tra il connettore e la porta e muovere l'usb per disincastrarla (attento a non tagliarti naturalmente)
Non penso sia il calore ho il PC da un anno e non mi ha mai dato un problema di questo genere. Per esempio avevo tenuto una webcam per 1 mese collegata a quella porta usb l'ho tolta una sera perchè dovevo mandarla indietro ad amazon ed e uscita senza problemi poi al suo posto ho inserito il mouse che e entrato senza problemi ed ora non esce più.
Niente, non esce. Io ho paura che viene via tutto il blocco delle usb dalla mobo e poi la devo buttare. Non so che fare