PROBLEMA USB del mouse incastrata nella mobo

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit
E da una settimana che ho questo problema, praticamente ho infilato l'usb del mouse nella parte posteriore della mobo dove ci sono tutte le varie uscite e ora non esce più. Io non so come sia possibile dato che prima quella porta non mi aveva mai dato problemi e mi e capitato anche di cambiare tipo di usb collegata e mai nessun problema ad esempio prima ci tenevo una webcam e l'ho inserita e tolta senza problemi ma anche il mouse mi era già capitato di toglierlo e metterlo senza problemi ma sta volta non so che e successo.
La mia mobo e una b450 gaming plus max e il mouse e un logitech g203 prodigy. In allegato lascio le foto se possono aiutare. Consigli per toglierlo? Sto disperando, probabilmente dovrò buttare la mobo se non si e già danneggiata dato che ho tirato un pochino.
 

Allegati

  • 20200809_161615.jpg
    3.9 MB · Visualizzazioni: 224
  • 20200809_223605.jpg
    4.6 MB · Visualizzazioni: 158
  • 20200809_223449_compress74.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 145
  • 20200809_223513_compress43.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 112
Soluzione
Scusa a tutti se rispondo ora, ero impegnato. @Dumah Brazorf e proprio quello che pensavo io, quelle maledette linguette! Secondo me si sono incastrate ed ecco perchè non escono più, io non ho capito se vanno tirate fuori oppure vanno lasciate dentro. In quella porta USB li per esempio io le avevo lasciate dentro ma come anche in altre mentre in quella dell'Ethernet le ho tirate fuori. Non ho capito però cosa devo fare, praticamente mi stai dicendo di tirare cosa? La mia paura e che strappo tutto il blocco che si trova saldato sulla mobo dove si vanno a infilare le usb (lascio in allegato a cosa mi riferisco) perchè già adesso traballa un po'ma in teoria ancora non si e rotto
Post unito automaticamente:

dalla seconda foto il plug usb...

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
709
258
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Probabilmente il calore ha dilatato il metallo? In questo caso con la lama di un taglierino/bisturi potresti inserirlo tra il connettore e la porta e muovere l'usb per disincastrarla (attento a non tagliarti naturalmente)
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
dalla seconda foto il plug usb sembra leggermente inclinato verso il basso. Forse non essendo perfettamente dritto non esce.
Prova a muoverlo prima leggermente verso l'alto per allinearlo e poi riprova ad estrarre il cavo, sempre con cautela, non devi forzare.
Fai queste operazioni a PC spento e con cavo di alimentazione scollegato.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Vedo una cosa disdicevole. La mascherina ha delle linguette che si appoggiano sopra ai castelli dei connettori, qui sono stati piegati malamente fuori dal case. Potrebbe averne sfrasato dentro uno con l'usb.
Tira lì, non strappi niente se con l'altra mano spingi sul connettore in parte. Tira e muovilo.
 

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Scusa a tutti se rispondo ora, ero impegnato. @Dumah Brazorf e proprio quello che pensavo io, quelle maledette linguette! Secondo me si sono incastrate ed ecco perchè non escono più, io non ho capito se vanno tirate fuori oppure vanno lasciate dentro. In quella porta USB li per esempio io le avevo lasciate dentro ma come anche in altre mentre in quella dell'Ethernet le ho tirate fuori. Non ho capito però cosa devo fare, praticamente mi stai dicendo di tirare cosa? La mia paura e che strappo tutto il blocco che si trova saldato sulla mobo dove si vanno a infilare le usb (lascio in allegato a cosa mi riferisco) perchè già adesso traballa un po'ma in teoria ancora non si e rotto
Post unito automaticamente:

dalla seconda foto il plug usb sembra leggermente inclinato verso il basso. Forse non essendo perfettamente dritto non esce.
Prova a muoverlo prima leggermente verso l'alto per allinearlo e poi riprova ad estrarre il cavo, sempre con cautela, non devi forzare.
Fai queste operazioni a PC spento e con cavo di alimentazione scollegato.
Niente ho già provato e riprovato, non esce. In effetti e un pelo verso il basso ma comunque niente di che il problema non e quello perchè non va a toccare da nessuna parte. Penso sia una questione di linguette che sono rimaste dentro.
Post unito automaticamente:

Esatto oppure provare a smontare l io Sheild e vedere se puoi fare qualcosa
Per togliere lo shield in teoria non dovrei prima togliere la mobo? Oppure si può togliere e mettere lo shield anche senza toglierla?
Post unito automaticamente:

Non e integrato
Post unito automaticamente:

Probabilmente il calore ha dilatato il metallo? In questo caso con la lama di un taglierino/bisturi potresti inserirlo tra il connettore e la porta e muovere l'usb per disincastrarla (attento a non tagliarti naturalmente)
Non penso sia il calore ho il PC da un anno e non mi ha mai dato un problema di questo genere. Per esempio avevo tenuto una webcam per 1 mese collegata a quella porta usb l'ho tolta una sera perchè dovevo mandarla indietro ad amazon ed e uscita senza problemi poi al suo posto ho inserito il mouse che e entrato senza problemi ed ora non esce più.
Post unito automaticamente:

Niente, non esce. Io ho paura che viene via tutto il blocco delle usb dalla mobo e poi la devo buttare. Non so che fare
 

Allegati

  • 20200809_223449_compress74.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 121
  • 20200810_135641.jpg
    4 MB · Visualizzazioni: 100
Ultima modifica:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili