PROBLEMA USB-C invisibile

Pubblicità
Prova fatta.
Questa volta ho tralasciato l'HDD ed ho provato con una chiavetta nuova che ha il doppio connettore. Da una parte è usb-a e dal'altra è usb-c.
Inserita su porta usb-a, dmesg -w produce varie righe e la chiavetta compare in PCMan.
Inserita sulla prima, o sulla seconda porta usb-c, niente di niente.

Ho anche scritto al supporto Geekom, spiegando che ho installato Fedora 40 lxde, ed ho riportato l'outuput linkato sopra.
Mi hanno risposto:
"Per quanto riguarda il problema con i driver Linux, ti consiglio di provare a scaricare driver appositamente progettati per il tuo sistema Linux. Questo potrebbe aiutare a risolvere i problemi di compatibilità che si verificano."
 
Solo Fedora 40 lxde.
Fedora lxde è la distro a cui sono affezionato da parecchi anni. Non ne ho provata più nessun'altra.
 
ma devi provare altro, come fai a sapere se è un problema della tua distro o del mini pc se non provi un ubuntu che è piena di driver (anche proprietari) o windows per avere la sicurezza che sia difettato?
 
Ooopsss! Che testa! Dimenticavo che ho provato anche Ubuntu su chiavetta live, proprio per verifica. Anche con ubuntu le porte usb-c non fungono.
Windows 11 era a bordo, ma non ho pensato di accertare che funzionasse tutto prima di cancellarlo.
Comunque, quì pare che sia noto che le porte usb-c vengono viste, ma non fungono:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top