DOMANDA USB 3.0: legge solo le pen drive di ultima generazione

Pubblicità

Luigi15

Utente Attivo
Messaggi
648
Reazioni
148
Punteggio
64
Ciao ragazzi.
Perchè le porte usb 3.0 della mia scheda madre(in firma) legge solo le chiavette di ultima generazione,mentre quelle usb 2.0 no? Non vengono nemmeno viste dal pc e si blocca tutto per poi sbloccarsi dopo 1 minuto.
Non è strano come problema? i driver sono aggiornati,andando su gestione dispositivi-controller usb i driver sono aggiornati,tra parentesi però c'è scritto "microsoft"
Grazie!!!
 
È molto strano, io riesco a leggere le mie chiavette usb 2.0 su tutte le porte frontali, sia usb 2.0 che usb 3.0. Windows 8 usa i propri driver usb 3.0, e non è possibile installarne altri, almeno per adesso. Prova a vedere nel bios se c'è qualche impostazione particolare riguardo il controller usb 3.0.
 
È molto strano, io riesco a leggere le mie chiavette usb 2.0 su tutte le porte frontali, sia usb 2.0 che usb 3.0. Windows 8 usa i propri driver usb 3.0, e non è possibile installarne altri, almeno per adesso. Prova a vedere nel bios se c'è qualche impostazione particolare riguardo il controller usb 3.0.

ho risolto con l'aggiornamento del bios
 
So che alcune chiavette non riescono a funzionare sulle usb 3.0...io ne ho una che va e l'altra che non va sulle anteriori...mentre vanno sulle posteriori...credo dipenda dal n° di connettori o qualcosa di simile...
 
So che alcune chiavette non riescono a funzionare sulle usb 3.0...io ne ho una che va e l'altra che non va sulle anteriori...mentre vanno sulle posteriori...credo dipenda dal n° di connettori o qualcosa di simile...
Nel tuo caso può dipendere dal fatto che comunque la qualità del segnale delle porte posteriori è superiore rispetto a quello anteriori, per il fatto che le porte posteriori sono direttamente saldate alla scheda madre, e dunque il circuito è brevissimo, mentre quelle anteriori sono giocoforza connesse tramite cavo e il circuito è molto più lungo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top