aggiornando il bios della mobo all'ultima versione
aggiornando tutti i driver USB (con ricerca online tasto destro) da gestione dispositivi
oppure come dicevo considerare difetto della cablatura usb del case, in quel caso reso e prendi case differente, ma prima prova il resto
P.S. in gestione dispositivi non hai mancanze di driver? controlla
in gestione dispositivi i driver sono tutti aggiornati, avevo pensato di provare ad aggiornare il bios sperando che quello risolva il problema. Comunque in gestione dispositivi l’unico problema è il dispositivo hub usb generico credo si chiami che quando inserisco entrambe le usb appare un triangolo giallo con scritto impossibile caricare o trovare driver per avvio una cosa simile dopo controllerò di nuovo, e l’unico modo per farlo scomparire e usare una sola usb e disinstallare il dispositivo e fare la ricerca così riappare senza errori, però una volta inserita anche la seconda usb ritorna. La cosa molto strana è che quando inserisco l’hard disk esterno la chiavetta delle cuffie proprio si spegne il led e se vado su archivio file per vedere i dischi locali, l’hard disk esterno appare per un 1 secondo e scompare e lo fa 5/6 volte di continuo fino a scomparire totalmente. comunque proverò con l’aggiornamento del bios e ti saprò dire. grazie anche per l’aiuto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
aggiornando il bios della mobo all'ultima versione
aggiornando tutti i driver USB (con ricerca online tasto destro) da gestione dispositivi
oppure come dicevo considerare difetto della cablatura usb del case, in quel caso reso e prendi case differente, ma prima prova il resto
P.S. in gestione dispositivi non hai mancanze di driver? controlla
ho provato ad aggiornare il bios, e ho notato qualcosa di strano cioè sulle usb 2.0 ho lasciato la chiavetta delle cuffie attaccata e ho provato a collegare un mouse o il controller della ps4 e li ha rilevati senza alcun problema tutto funzionava, una volta staccato il mouse o il controller ho inserito l'hard disk e il problema si è ripresentato la stessa cosa l'ha fatto con due usb di archiviazione, la cosa che ho pensato è che praticamente accetta qualsiasi periferica che non archivi memoria, infatti quando avevo inserito il cavo del cellulare non funzionava perchè appariva la memoria del cellulare su archivia file, però inserendo solamente le chiavetta o l'hard disk nelle usb 2.0 le rileva subito senza alcun problema. Quindi tale problema si presenta solamente inserendo usb di archiviazione / hdd, mentre con qualsiasi altra periferica tipo mouse/tastiera/controller non ha alcun problema..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Facendo un po' di test sono riuscito a far funzionare 2 usb di archiviazione in temporanea, però una volta staccata una usb esplora file crashava, praticamente dovevo inserire le usb in una sequenza per farle funzionare, inoltre se attaccavo il controller e la chiavetta delle cuffie funziona tutto senza problemi invece se al posto delle cuffie inserivo l'hdd o altre usb tornava il problema. Molto probabilmente come alcuni hanno già detto sarà il case, però sinceramente questo è l'unico problema che riscontro perciò userò le usb della mobo se neccisitò di slot extra, e terrò tutto così comè. Grazie ancora a tutti per l'aiuto. Il thread può essere chiuso.