Usare alimentatore con corrente in uscita maggiore

Kolvenik

Nuovo Utente
7
1
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Devo alimentare la ricevente di un campanello wireless tramite presa di corrente, perché usando le ministilo non mi dura quasi nulla e rischio che qualcuno suoni alla porta e non funzioni il campanello. Nella confezione non era presente il trasformatore e quindi pensavo di usarne uno di un vecchio cellulare. Il problema è che sul libretto di istruzioni si richiede che in uscita ci siano 5 V e 500 mA, mentre il trasformatore che ho io ha 5 V e 600mA. Secondo voi quella differenza di 100 mA, può creare problemi? Grazie infinite
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
il campanello si prende la corrente che necessita quindi direi che non ci sono problemi. I 500mA é un requisito da intendersi come un "ALMENO", ma se sono anche 6 volte tanto quelli erogati dall'alimentatore in ogni caso il campanello si prende sempre i suoi 500mA e basta.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Devo alimentare la ricevente di un campanello wireless tramite presa di corrente, perché usando le ministilo non mi dura quasi nulla e rischio che qualcuno suoni alla porta e non funzioni il campanello. Nella confezione non era presente il trasformatore e quindi pensavo di usarne uno di un vecchio cellulare. Il problema è che sul libretto di istruzioni si richiede che in uscita ci siano 5 V e 500 mA, mentre il trasformatore che ho io ha 5 V e 600mA. Secondo voi quella differenza di 100 mA, può creare problemi? Grazie infinite

Be', diciamo che la d.d.p. (la tensione) deve essere di pari valore, quindi 5V e qui ci siamo, mentre la corrente di alimentazione può essere anche maggiore in quanto il "carico" assorbirà soltanto la corrente che gli necessita :sisi:
 

Kolvenik

Nuovo Utente
7
1
Grazie mille raga, sia per la rapidità delle risposte che per la pazienza di fronte alla mia ignoranza abissale in materia . Buona giornata a voi:luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!