[USA] Nuovo progetto di legge anti p2p

superkronik

Utente Attivo
73
0
Il decreto Urbani sul rifinanziamento del cinema e sul contrasto alla pirateria audiovisiva e su internet, dopo l'approvazione della Camera sara' giovedi' 6 maggio all'esame dell'aula del Senato. Il senatore dei verdi, Fiorello Cortiana, ha annunciato ostruzionismo se la maggioranza non modifica un errore nel testo che rischia di mandare in galera chi scambia file.--- ''Si e' scelto, infatti, di includere - sottolinea il senatore dei Verdi, che e' presidente dell'intergruppo bicamerale per l'innovazione tecnologica - tra i soggetti sanzionabili con la galera, da tre a sei mesi, coloro che immettano sulla rete dati protetti dal diritto d'autore, qualora lo facciano 'per trarne profitto', locuzione che la Corte Costituzionale ritiene piu' estensiva dell'originaria 'senza fini di lucro' ''.
 

$echo

Utente Attivo
22
0
superkronik ha detto:
''Si e' scelto, infatti, di includere - sottolinea il senatore dei Verdi, che e' presidente dell'intergruppo bicamerale per l'innovazione tecnologica - tra i soggetti sanzionabili con la galera, da tre a sei mesi, coloro che immettano sulla rete dati protetti dal diritto d'autore, qualora lo facciano 'per trarne profitto'''.
Mi pare molto più sensato.. sarebbe quasi surreale essere denunciati o addirittura arrestati, per aver scaricato materiale coperto da copyright in rete, e poi trovare sotto la propria casa decine di ambulanti che sotto banco.. ma alla luce del sole.., fanno i loro comodi.
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
A questo punto non ci resta che aspettare.
La soluzione di sanzionare indiscriminatamente tutti mi sembra alquanto eccessiva.
Ricordiamoci che la recente direttiva europea parlava di non sanzionare chi scaricava per uso personale, e le direttive devono essere recepite dai vari paesi.
Se questo è il modo di recepirla, mi sa che l'italia è fuori dal contesto di tale direttiva....
ma giustamente loro se ne fregano :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!