• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

RISOLTO URL - referrer ...tag=tomsforum...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Malicious

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
38
Ciao a tutti,

una curiosità che mi è venuta ed alla quale non sono riuscito brevemente a trovare risposta:

Qui è posibile inserire un link es- "Google" mettendo URL e Testo. Vedo però i moderatori utilizzare quasi esclusivamente siti come anon.to che serve a nascondere il referrer (concetto che credo di aver "capito" senza comprendere il perché) e molti untenti che postano il link che termina con "tag=tomsforum-xx".

Non riesco a capire questo due tipologie, il come (per il link con il tag=tomsforum.. alla fine) ed il perché. Ci sono problemi/potenziali rischi nell'inserire l'intero url di una ricerca (es. prodotto amazon) con un testo o..?

Gracias!

No no, l'hyperlink consente semplicemente di inserire un collegamento all'interno di una parola
E spesso per una questione di praticità ed ordine vengono usati servizi come bitly, anon, ecc semplicemente per shortare un link altrimenti molto lungo, la differenza principale tra i due tipi di link che vedi (Anon e Tomsforum-xx) è la funzionalità legata ad essi.

Per l'utente finale non cambia assolutamente nulla: si parla degli stessi prodotti, sulla stessa piattaforma, allo stesso prezzo.

No no, l'hyperlink consente semplicemente di inserire un collegamento all'interno di una parola
E spesso per una questione di praticità ed ordine vengono usati servizi come bitly, anon, ecc semplicemente per shortare un link altrimenti molto lungo, la differenza principale tra i due tipi di link che vedi (Anon e Tomsforum-xx) è la funzionalità legata ad essi.

Per l'utente finale non cambia assolutamente nulla: si parla degli stessi prodotti, sulla stessa piattaforma, allo stesso prezzo.

Intanto grazie per la risposta.
Temo di non comprendere la differenza cioè, con l'hyperlink sto già "riducendo" un link in una parola, cosa cambia utilizzare un servizio extra che porta allo stesso risultato?
Cioè io quando schiaccio su un collegamento anon, vengo indirizzato al sito Anon.to che contiene nuovamente il link shortato che se schiaccio nuovamente mi porta al link del sito al quale sarei arrivato schiacciando direttamente la parola abbinata all'hyperlink

Temo di non comprendere la differenza cioè, con l'hyperlink sto già "riducendo" un link in una parola, cosa cambia utilizzare un servizio extra che porta allo stesso risultato?

Si ma ad esempio io che salvato una build su un file word tenere un link lungo mi da problemi di visualizzaione, è proprio per una questione pratica che uso un servizio tipo anon (altri usano bitly, prima si usata pure google ma ora l'hanno tolto)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro