RISOLTO URL - referrer ...tag=tomsforum...

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Malicious

Utente Attivo
192
35
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
CM Hyper 212 Black + NF-F12 Chromax
Scheda Madre
Prime x570 Pro
HDD
P660 2TB
RAM
2x16GB G.Skill Trident Z Neo 3600mhz cl16
GPU
Rx580 8gb Nitro+ a breve 5700xt custom
Monitor
Asus VG279Q
PSU
Seasonic Focus+ 750W
Case
Corsair 220t
Net
Fibra lenta °L°
Ciao a tutti,

una curiosità che mi è venuta ed alla quale non sono riuscito brevemente a trovare risposta:

Qui è posibile inserire un link es- "Google" mettendo URL e Testo. Vedo però i moderatori utilizzare quasi esclusivamente siti come anon.to che serve a nascondere il referrer (concetto che credo di aver "capito" senza comprendere il perché) e molti untenti che postano il link che termina con "tag=tomsforum-xx".

Non riesco a capire questo due tipologie, il come (per il link con il tag=tomsforum.. alla fine) ed il perché. Ci sono problemi/potenziali rischi nell'inserire l'intero url di una ricerca (es. prodotto amazon) con un testo o..?

Gracias!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
No no, l'hyperlink consente semplicemente di inserire un collegamento all'interno di una parola
E spesso per una questione di praticità ed ordine vengono usati servizi come bitly, anon, ecc semplicemente per shortare un link altrimenti molto lungo, la differenza principale tra i due tipi di link che vedi (Anon e Tomsforum-xx) è la funzionalità legata ad essi.

Per l'utente finale non cambia assolutamente nulla: si parla degli stessi prodotti, sulla stessa piattaforma, allo stesso prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Malicious

Utente Attivo
192
35
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
CM Hyper 212 Black + NF-F12 Chromax
Scheda Madre
Prime x570 Pro
HDD
P660 2TB
RAM
2x16GB G.Skill Trident Z Neo 3600mhz cl16
GPU
Rx580 8gb Nitro+ a breve 5700xt custom
Monitor
Asus VG279Q
PSU
Seasonic Focus+ 750W
Case
Corsair 220t
Net
Fibra lenta °L°
No no, l'hyperlink consente semplicemente di inserire un collegamento all'interno di una parola
E spesso per una questione di praticità ed ordine vengono usati servizi come bitly, anon, ecc semplicemente per shortare un link altrimenti molto lungo, la differenza principale tra i due tipi di link che vedi (Anon e Tomsforum-xx) è la funzionalità legata ad essi.

Per l'utente finale non cambia assolutamente nulla: si parla degli stessi prodotti, sulla stessa piattaforma, allo stesso prezzo.

Intanto grazie per la risposta.
Temo di non comprendere la differenza cioè, con l'hyperlink sto già "riducendo" un link in una parola, cosa cambia utilizzare un servizio extra che porta allo stesso risultato?
Cioè io quando schiaccio su un collegamento anon, vengo indirizzato al sito Anon.to che contiene nuovamente il link shortato che se schiaccio nuovamente mi porta al link del sito al quale sarei arrivato schiacciando direttamente la parola abbinata all'hyperlink
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Temo di non comprendere la differenza cioè, con l'hyperlink sto già "riducendo" un link in una parola, cosa cambia utilizzare un servizio extra che porta allo stesso risultato?

Si ma ad esempio io che salvato una build su un file word tenere un link lungo mi da problemi di visualizzaione, è proprio per una questione pratica che uso un servizio tipo anon (altri usano bitly, prima si usata pure google ma ora l'hanno tolto)
 
  • Mi piace
Reazioni: Malicious

Malicious

Utente Attivo
192
35
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
CM Hyper 212 Black + NF-F12 Chromax
Scheda Madre
Prime x570 Pro
HDD
P660 2TB
RAM
2x16GB G.Skill Trident Z Neo 3600mhz cl16
GPU
Rx580 8gb Nitro+ a breve 5700xt custom
Monitor
Asus VG279Q
PSU
Seasonic Focus+ 750W
Case
Corsair 220t
Net
Fibra lenta °L°
Si ma ad esempio io che salvato una build su un file word tenere un link lungo mi da problemi di visualizzaione, è proprio per una questione pratica che uso un servizio tipo anon (altri usano bitly, prima si usata pure google ma ora l'hanno tolto)

Capisco, grazie per i chiarimenti.
Si può chiudere immagino.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!