DOMANDA URGENTE! WD MyBook o MyPassport

Pubblicità

DAVIPRO

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
37
Devo prendere un HDD da 4 TB, e la differenza tra i due è di 6€. Non necessito ne di velocità elevate(MyBook) ne di portabilità (MyPassport) anche se li apprezzerei. La cosa più importante è l'affidabilità. Sono uguali o ce n'è uno più affidabile?

Grazie per la risposta, è urgente

Ciao,
nessuno dei due è davvero 'affidabile' e uno non è meglio dell'altro.
La vera affidabilità ce l'hai facendo una o più copie di backup dei dati regolarmente su diversi dispositivi, come i WD non sono il massimo. Tra l'altro il My Passport effettua la crittografia al volo e in background dei dati, quindi in caso di problemi il recupero dei dati risulterebbe più complicato (ma questo non dovrebbe essere un problema se sei abituato a fare frequenti backup).

Se proprio devi scegliere tra i due, opta per il MyBook, io al posto tuo prenderei un Toshiba.

Grazie per la risposta.
L'hard disk l'ho comprato ieri, ed ho optato per il mybook 4TB acquistato a 138€, perché più veloce e in caso di problemi l'hard disk è un wd blue con ingresso sata a differenza del mypassport con controller integrato. Per me WD è l'unica marca da guardare per hard disk, in casa ne abbiamo una decina più o meno vecchi/capienti alcuni con 10k ore di funzionamento e 10 anni alle spalle. Ho avuto un Toshiba (sotto case Verbatim) ed è durato due anni...

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

La vita degli hdd dipende soprattutto da come vengono usati e da come vengono alimentati. La marca conta subito dopo.
Tieni presente che non esistono più WD Green, nel senso che il produttore non mette più l'etichetta di colore verde, al loro posto ci sono i Blue con etichetta blu (sono quindi la stessa cosa dei green ma cambia solo il colore dell'etichetta e qualche impostazione del firmware).
Probabilmente si sono accorti dell'elevata moria dei green e questo era diventato un fatto noto, quindi hanno pensato di 'rimediare' a livello di marketing per non perdere una certa fetta di mercato. In sostanza hai un green dentro a quel case.
Se fosse un vero Blue i piatti ruoterebbero a 7200 rpm mentre il tuo quasi certamente ruota a 5400 rpm (cioè come un green). Puoi controllare il regime di rotazione usando CrystalDisk.
Ad esempio il WD10EZEX è un vero Blue, non esistono hdd WD Blue da 4 TB che vanno a 7200 rpm

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro