Urgente problema……come risolvere

Pubblicità

deniro

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Urgente problema……come risolvere

Scusate ho un portatile che non e’ mio, dotato di sistema operativo
Windows xp home editino, quando si accende chiede la password per entrare, la quale
Chi c’e’ l’aveva l’ha dimenticata, io se faccio invio mi entra lo stesso nel programma cioe’ in windows, ma non mi permette di installare nessun programma importante perche ci vuole l’autorizzazione dell’aministrazione,
Chiedo c’e’ qualche metodo per sapere questa benedetta password

Grazie
 
In attesa di consigli + autorevoli prova a dare un'occhiata alle impostazioni che trovi nel pannello di controllo sotto la voce account utente.
 
Penso che più chiaro di così :

qualche precisazione che può tornare utile.Da Windows NT4 SP3 in poi non è possibile trovare le password tramite programmi tipo SamInside o L0ftcrack e il file SAM.Da windos 2000 in poi tutti i sistemi operativi microsoft utilizzano un livello di criptazione a 128 bit chiamato syskey, sui sistemi NT deve essere abilitato manualmente.Per tentare di recuperare le password bisogna avere accesso fisico alla macchina, accedere alla partizione del s.o e prelevare sia il file SAM che il file System (SystemRoot\System32\Config\SYSTEM ) che sarebbe il registro di sistema.Spesso il registro è molto grande quindi sempre meglio portarsi dietro un software per comprimerlo tramite linea di comando (per esempio ARJ.EXE).Comunque se la password è moooolto complessa possono volerci anche settimane, mesi per decriptarla.Non ci sono speranze di trovare le password solo prelevando il file SAM nei s.o dopo Windows 2000....al limite è possibile resettarla ma è molto diverso

Preso dal link postato da restimaxgraf
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top