Urgente - Nuovo Modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iuris

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
55
salve amici del foro...
il mio modem è caduto all'improvviso...nel senso che non si accende più.

Quindi mi urge modem nuovo e vorrei un modem che mi potesse andare bene con la fttc .

al momento però la mia linea è una 10 mega infostrada e i dati sono questi

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 7061 Kbps 965 Kbps
Attenuazione linea 36.6 dB 10.0 dB
Margine rumore 9 dB 10.0 dB

vorrei essere un consigliato un modem che :
- sia ac, avendo uno smart tv con netflix serve la 5 ghz
- abbia chipset bradcom, visto che dicono garantisca più stabilità al segnale e alla mia linea serve
- permetta la modifica dell' snr

PS
con un modem nuovo la mia linea potrebbe avere un miglioramente visto che questi dati erano con un netgear dgn1000 n150 di 5 anni fa.

Suppongo ti riferisca ad un modem router...
Lo smart Tv ha il wifi AC?

si ha il wifi ac e il cavo non posso metterlo perchè sta lontano dal modem....e si mi riferisco ad un modem-router :-)

Quanto vuoi spendere e quanto è lontana la TV dal posto dove metteresti il modem router?

@iuris quando avrai la fttc ti servirà un modem con supporto voip per avere il telefono oppure lo userai esclusivamente per la connessione?

sarà sia voce che internet
Allora non sai che scelta vasta che hai: puoi scegliere il Fritz!Box 7490 oppure il 7490 sennò il 7490 oppure il 7490. :P:P:P

Comunque, non ti conviene comprarlo ora, visto che entro breve passeranno al 35b e tutti i modem vdsl in commercio non saranno più utilizzabili. Tra l'altro Fastweb ci è già passata da un pezzo dove copre con la propria rete.
Io ti direi, di comprare un modem economico per stare per adesso con la semplice ADSL e solo dopo quando deciderai a cosa e con quale operatore* passare, effettuare la scelta.
Intanto, magari prendi un DGN2200 v4 che trovi sui 35 euro così ti arranci per il momento.
Se vuoi guadagnare 1 mega, puoi chiedere al tuo operatore di impostarti il profilo a 6db.
*se utilizzi Vodafone puoi solo usare la station.

Allora non sai che scelta vasta che hai: puoi scegliere il Fritz!Box 7490 oppure il 7490 sennò il 7490 oppure il 7490. :P:P:P

Comunque, non ti conviene comprarlo ora, visto che entro breve passeranno al 35b e tutti i modem vdsl in commercio non saranno più utilizzabili. Tra l'altro Fastweb ci è già passata da un pezzo dove copre con la propria rete.
Io ti direi, di comprare un modem economico per stare per adesso con la semplice ADSL e solo dopo quando deciderai a cosa e con quale operatore* passare, effettuare la scelta.
Intanto, magari prendi un DGN2200 v4 che trovi sui 35 euro così ti arranci per il momento.
Se vuoi guadagnare 1 mega, puoi chiedere al tuo operatore di impostarti il profilo a 6db.
*se utilizzi Vodafone puoi solo usare la station.

grazie
quindi inutile sbattere per vedere di comprare un tp link d7o d5 o d2...anche se mi sembra che questi hanno la possibilità di aggiungere il voip..almeno così mi sembra di aver letto.

per l'aumento di 1mega, mi sono fatto le migliori litigate con infostrada perchè gli ho detto di mettermi il profilo 20 mega loro dicono che è inutile...allora io gli dico "tu cominciamelo ad attivare il 20 mega" e poi vediamo...e loro niente dicono che non reggerebbe...

dicono che il mio problema può anzi poteva essere il modem-router.
in definitiva il 6db non me lo possono fare, forse per via del fatto che avevo il dgn1000 e non permetteva modifica tramite telnet.
il 2200 mi pare di si, male che vada lo faccio io. sempre che i tp link richiamati non vadano bene

grazie
quindi inutile sbattere per vedere di comprare un tp link d7o d5 o d2...anche se mi sembra che questi hanno la possibilità di aggiungere il voip..almeno così mi sembra di aver letto.

per l'aumento di 1mega, mi sono fatto le migliori litigate con infostrada perchè gli ho detto di mettermi il profilo 20 mega loro dicono che è inutile...allora io gli dico "tu cominciamelo ad attivare il 20 mega" e poi vediamo...e loro niente dicono che non reggerebbe...

dicono che il mio problema può anzi poteva essere il modem-router.
in definitiva il 6db non me lo possono fare, forse per via del fatto che avevo il dgn1000 e non permetteva modifica tramite telnet.
il 2200 mi pare di si, male che vada lo faccio io. sempre che i tp link richiamati non vadano bene
Io ho il 2200v4 e ti parlo per esperienza diretta: tramite telnet, dimezzando il margine di rumore (da 6 a 3) la linea mi rimane stabile e la portante mi passa da 15 a 18 mega.
Direi che se tu passassi da 9 a 6 avresti qualche 8 mega secondo me.

D7, D5 e D2 non supportano la vdsl e di conseguenza neanche il voip. Sono solo ADSL. Fine.

Comunque, dovevi chiedergli proprio 6db e non 20 mega. Il telnet non c'entra in questo caso, visto che il margine di rumore che agganci dipende dal DSLAM in centrale.
in tutto questo rimarrei con la tv smart senza wifi 5ghz :-/
A meno che non fai streaming di contenuti da altri dispositivi in rete, la 2,4ghz è più che sufficiente per collegare la smart TV vista la tua velocità di connessione.

ok allora passerò al 2200 v4.
però che senso avrebbero allora tutti questi modem così belli e performanti , numeri alla mano...
e per capire quindi questi modem cmq hanno bisogno di un modem per la vdsl ...

ok allora passerò al 2200 v4.
però che senso avrebbero allora tutti questi modem così belli e performanti , numeri alla mano...
e per capire quindi questi modem cmq hanno bisogno di un modem per la vdsl ...
Le velocità che raggiungono i moderni router, non servono per garantire alte velocità di navigazione ma più che altro per fare streaming da nas casalinghi e simili.
Difficilmente troverai una concessione casalinga che ti richieda 2Gb al secondo.

Per la navigazione, al 90% degli utenti basterebbe anche il WiFi G.

Comunque, si, per molti dei modem router ADSL attuali serve comunque un modem VDSL per funzionare con le nuove linee.
Quindi, per chi ha già buoni router, di solito si usa metterli in cascata con PPPoE, così si può avere il VoIP col modem dell'operatore e la connessione col proprio router senza bisogno di comprarne uno nuovo.
Comunque, è una cosa fattibile credo solo con Telecom e infostrada il PPPoE. Con gli altri operatori ci si deve accontentare del DMZ.

Grazie per le spiegazioni...allora adesso deciderò se prendere solo il 2200 v4, oppure prendere il tp-link archer d2 da mettere poi in cascata quando metterò la vdsl tim....
:-)

Grazie per le spiegazioni...allora adesso deciderò se prendere solo il 2200 v4, oppure prendere il tp-link archer d2 da mettere poi in cascata quando metterò la vdsl tim....
:-)
Se poi lo vuoi mettere in cascata e non vuoi prendere un modem VDSL, allora, vai di Archer D2 subito così ti togli il pensiero ed eviti una doppia spesa.
E almeno nel frattempo avrai una copertura migliore in WiFi e l'ethernet Gigabit.

P.S. l'archer d2 dovrebbe montare un chipset Infineon. Buono in caso di DSLAM huawei. Se invece sono di altri produttori meglio broadcom.
Per sapere il chipset del tuo DSLAM dovresti vederlo da telnet. Su HWU (scusate, ma su questo forum non c'è) trovi una guida.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro