Urgente - Nuovo Modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica da un moderatore:
Ah ha già litigato con il call center adesso ho visto....

Leggi più su
ah, tu ti riferivi a quando diceva per il profilo 6db, giusto?
pensavo avesse chiamato di nuovo e gli avessero detto altro.
ma cosa centra con la scelta del modem adesso?
iuris ha detto:
grazie
quindi inutile sbattere per vedere di comprare un tp link d7o d5 o d2...anche se mi sembra che questi hanno la possibilità di aggiungere il voip..almeno così mi sembra di aver letto.

per l'aumento di 1mega, mi sono fatto le migliori litigate con infostrada perchè gli ho detto di mettermi il profilo 20 mega loro dicono che è inutile...allora io gli dico "tu cominciamelo ad attivare il 20 mega" e poi vediamo...e loro niente dicono che non reggerebbe...

dicono che il mio problema può anzi poteva essere il modem-router.
in definitiva il 6db non me lo possono fare, forse per via del fatto che avevo il dgn1000 e non permetteva modifica tramite telnet.
il 2200 mi pare di si, male che vada lo faccio io. sempre che i tp link richiamati non vadano bene

è importante con la scelta del modem perchè se il mio provider non mi vuole impostare l'snr a 6db allora tramite telnet me lo faccio da solo...in rete ho visto molte guide.
Mi sembrava che il tplink d2 avesse broadcam...secondo lquanto leggo in rete quest'ultimo garantirebbe miglior stabilità di segnale e l'uso di telnet.

correggo:
come detto da voi il d2 ha infineon sono il d5 e il d7 che hanno broadcom...
uffa quindi dovrei spendere di più :-(

scuate il doppio post, ma sta il netgear 6400...è anche per vdsl e vdsl2...sta 90...se devo spendere 100 per il d7 o 85 per il d5 che sono vdsl a questo punto prendo il 6400...o sbaglio?

è importante con la scelta del modem perchè se il mio provider non mi vuole impostare l'snr a 6db allora tramite telnet me lo faccio da solo...in rete ho visto molte guide.
Mi sembrava che il tplink d2 avesse broadcam...secondo lquanto leggo in rete quest'ultimo garantirebbe miglior stabilità di segnale e l'uso di telnet.

correggo:
come detto da voi il d2 ha infineon sono il d5 e il d7 che hanno broadcom...
uffa quindi dovrei spendere di più :-(
il d2 ha chipset Infineon Lantiq ARX368
per cambiare snr si deve agire da telnet e questo è possibile solo con chipset broadcom. (comunque, a ogni riavvio o disconnessione, la modifica dell'snr si perde e torni alla portante originale)
se ti interessa, ci sono anche alcuni router asus che permettono di cambiare snr direttamente dall'interfaccia, ma credo siano solo ADSL.

scuate il doppio post, ma sta il netgear 6400...è anche per vdsl e vdsl2...sta 90...se devo spendere 100 per il d7 o 85 per il d5 che sono vdsl a questo punto prendo il 6400...o sbaglio?
D5 e D7 non supportano la VDSL ma solo l'ADSL. Hai confuso la A con la V ?

In Italia non c'è stata la VDSL1, ma siamo passati direttamente alla VDSL2.
Il D6400 supporta ADSL 2+ e VDSL 2

Magari visto che la differenza di costo non è tanto elevata, puoi andare sul d6400, che supporta anche la vdsl e ha chipset broadcom.

emanu grazie per le precisazioni...
ultimo dubbio:ùvisto che netgear con gli aggiornamenti del firmware blocca sempre la modifica tramite telnet...questo vale anche per il 6400?

emanu grazie per le precisazioni...
ultimo dubbio:ùvisto che netgear con gli aggiornamenti del firmware blocca sempre la modifica tramite telnet...questo vale anche per il 6400?
in generale, con netgear succede che blocca il telnet sui vari modem quando aggiorna (è successo pure a me, che dopo un aggiornamento col dgn2200v4 è stato bloccato il vecchio metodo per avere il telnet, ma fortunatamente qualche tempo dopo è uscita una soluzione che permetteva di averlo nuovamente), quindi, direi che il d6400 non faccia eccezione. Poi, ogni caso è a se stante e quindi non so dirtelo con certezza, ma, comunque, se il d6400 ha dietro una community che lo segue come per il dgn2200, anche se bloccassero il telnet penso che in poco tempo troverebbero un modo per sbloccarlo nuovamente. E mal che vada, sennò, si torna al firmware precedente e si risolve.

Per la maggior parte dei netgear, per ora, c'è l'utility telnet enable 2 che permette di sbloccare il telnet. vedi se il d6400 risulta supportato.

ok...cerco...
cmq il d5 della tp-lik ha una porta lan/wan
si, lo so che d2, d5 e d7 hanno una porta lan/wan ma serve solo per metterlo in cascata al modem fibra fornito dall'operatore. fine.
o sopra intendevi proprio questo?

comunque, riguardo al telnet ho trovato questo sulla discussione su un forum per il d6400:
"I can now confirm that the tweaked telnetEnable.exe (now using UDP instead of TCP) works to unlock and enable telnet."

bene...allora visto che si può usare in cascata il d7 o d5 mi regolo con le offerte...se il modem dell'operatore si paga a tanto al mese preferisco avere il mio e prendere il 6400...altrimenti prendo il d5 o d7 visto che cmq in casa userò un secondo device per il tv smart così lo attacco wi-fi.
tutto chiaro allora.

bene...allora visto che si può usare in cascata il d7 o d5 mi regolo con le offerte...se il modem dell'operatore si paga a tanto al mese preferisco avere il mio e prendere il 6400...altrimenti prendo il d5 o d7 visto che cmq in casa userò un secondo device per il tv smart così lo attacco wi-fi.
tutto chiaro allora.
L'unico operatore con il quale si paga il modem è Tim, e comunque, anche se hai un modem tuo non puoi rifiutare quello offerto dall'operatore. Lo devi per forza prendere.

Io ti direi di scegliere senza farti problemi relativi al futuro, ma solo in base alle tue necessità attuali. Da qui a una settimana cambiano 50 trilioni di cose.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro