DOMANDA [URGENTE] Migrazione da telecom a fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HeisenbergMD

Nuovo Utente
33
4
CPU
I7 870 Overclock 3,5 GHz
Scheda Madre
ASUS P7P55D-E
HDD
Samsung SSD 840 + 2TB Western Digital WD20EZRX Caviar Green
RAM
8 GB Corsair Vengeance
GPU
SLI GTX 560 TI + Raffred (Accelero Mono PLUS)
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Dell S2740L IPS
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800W
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Vorrei passare da telecom a fastweb, per risparmiare un pò, dovrei essere in ULL, con la 20 mega (Telecom) arrivo su 9 in down e 0.8 un upload.
Dopo la verifica :
1pr..jpg

3pr.jpg
Dati del mio router :
pr2.jpg

Ha senso passare a fastweb visto la mia linea ?In più se lascio il nr. telecom per migrare a fasweb non rimango senza la rete visto che fastweb si occupa del passaggio giusto
icon5.png
Grazie in anticipo per le risposte


 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Vorrei passare da telecom a fastweb, per risparmiare un pò, dovrei essere in ULL, con la 20 mega (Telecom) arrivo su 9 in down e 0.8 un upload.
Dopo la verifica :
Visualizza allegato 103269

Visualizza allegato 103271
Dati del mio router :
Visualizza allegato 103270

Ha senso passare a fastweb visto la mia linea ?In più se lascio il nr. telecom per migrare a fasweb non rimango senza la rete visto che fastweb si occupa del passaggio giusto
icon5.png
Grazie in anticipo per le risposte



Sei in ULL quindi va bene, poi quando sarà disponibile sarai migrato in VDSL2, quindi avrai anche prestazioni nettamente migliori e se poi fai l'ultrafibra a 5euro al mese ti aumentano fino a 70mbps se la tua linea li regge.
durante il passaggio non rimani senza connessione, il disservizio dura qualche ora
 

HeisenbergMD

Nuovo Utente
33
4
CPU
I7 870 Overclock 3,5 GHz
Scheda Madre
ASUS P7P55D-E
HDD
Samsung SSD 840 + 2TB Western Digital WD20EZRX Caviar Green
RAM
8 GB Corsair Vengeance
GPU
SLI GTX 560 TI + Raffred (Accelero Mono PLUS)
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Dell S2740L IPS
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800W
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Grazie mille per la risposta, la mia zona a breve dovrebbe essere coperta dalla fibra all 80%, anche se al civico vicino e gia disponibile.

p.s se la centrale e +- a un 1.3km da me, almeno quella telecom, avro dei problemi ?
 
U

Utente 137607

Ospite
Vorrei passare da telecom a fastweb, per risparmiare un pò, dovrei essere in ULL, con la 20 mega (Telecom) arrivo su 9 in down e 0.8 un upload.
Dopo la verifica :
Visualizza allegato 103269

Visualizza allegato 103271
Dati del mio router :
Visualizza allegato 103270

Ha senso passare a fastweb visto la mia linea ?In più se lascio il nr. telecom per migrare a fasweb non rimango senza la rete visto che fastweb si occupa del passaggio giusto
icon5.png
Grazie in anticipo per le risposte



Con 35db di attenuazione sei fortunato che Fastweb ti dia quello che ti fornisce Telecom e comunque tieni presente che hanno le riqualifiche della linea percui ad ogni tot sconnessioni ti degradano , diciamo che con un profilo a 6db dovresti arrivare con una portante da 12mega percui 11mega scarsi di velocità , per quello che riguarda invece la VDSL dipende molto da quanto sei distante dall armadio di zona
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Grazie mille per la risposta, la mia zona a breve dovrebbe essere coperta dalla fibra all 80%, anche se al civico vicino e gia disponibile.

p.s se la centrale e +- a un 1.3km da me, almeno quella telecom, avro dei problemi ?

la centrale non è un problama, poi quando ti passano in fibra conta solo quella dall armadio fastweb (quello sulla sinistra bianco)
66432d1372333343-la-fibra-di-fastweb-si-espande-7dvtc.jpg
se al civico vicino è già disponibile, potrebbe mancare poco, potresti anche aspettare così ti attivano direttamente in VDSL
 

HeisenbergMD

Nuovo Utente
33
4
CPU
I7 870 Overclock 3,5 GHz
Scheda Madre
ASUS P7P55D-E
HDD
Samsung SSD 840 + 2TB Western Digital WD20EZRX Caviar Green
RAM
8 GB Corsair Vengeance
GPU
SLI GTX 560 TI + Raffred (Accelero Mono PLUS)
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Dell S2740L IPS
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800W
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Con 35db di attenuazione sei fortunato che Fastweb ti dia quello che ti fornisce Telecom e comunque tieni presente che hanno le riqualifiche della linea percui ad ogni tot sconnessioni ti degradano , diciamo che con un profilo a 6db dovresti arrivare con una portante da 12mega percui 11mega scarsi di velocità , per quello che riguarda invece la VDSL dipende molto da quanto sei distante dall armadio di zona

Quindi 35 db sono tanti, potrei avere problemi ?

- - - Updated - - -

la centrale non è un problama, poi quando ti passano in fibra conta solo quella dall armadio fastweb (quello sulla sinistra bianco)
Visualizza allegato 103290
se al civico vicino è già disponibile, potrebbe mancare poco, potresti anche aspettare così ti attivano direttamente in VDSL


a 100 m +- ce l'armadio fibra di telecom e ce la copertura per tutta la strada trane che al civico 2° ...:oogle: dove sono io
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
a 100 m +- ce l'armadio fibra di telecom e ce la copertura per tutta la strada trane che al civico 2° ...:oogle: dove sono io

se è a 100m è una buona distanza avrai ottime prestazioni, forse i sistemi non sono ancora aggiornati, o c'è un errore perchè tutte le utenze che sono connesse all armadio possono avere la VDSL, cmq l'armadio di fastweb c'è?
 

HeisenbergMD

Nuovo Utente
33
4
CPU
I7 870 Overclock 3,5 GHz
Scheda Madre
ASUS P7P55D-E
HDD
Samsung SSD 840 + 2TB Western Digital WD20EZRX Caviar Green
RAM
8 GB Corsair Vengeance
GPU
SLI GTX 560 TI + Raffred (Accelero Mono PLUS)
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Dell S2740L IPS
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800W
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
No, almeno io vedo solo quello della telecom da 2 mesi +-, ho fatto tante di quelle chiamate alla telecom per vedere dove era il problema, ma sapevano meno di me, quindi non ha senso pagare per 9 mega in download 90 € per 2mesi, almeno con fasweb, non ce il canone telecom.

P.s sono 5 anni che sono qui, quando sono andato via dal mio paese avevo la fibra da 100 mega con 14€+- al mese (e pure siamo molto indietro rispetro a Italia)
 
U

Utente 137607

Ospite
Quindi 35 db sono tanti, potrei avere problemi ?

- - - Updated - - -

a 100 m +- ce l'armadio fibra di telecom e ce la copertura per tutta la strada trane che al civico 2° ...:oogle: dove sono io

35db di attenuazione per una ADSL2+ sono tanti , ma se il tuo progetto è quello di passare alla FTTS puoi passare a Fastweb perché se hai l armadio a 100metri dovresti avere linea piena
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
No, almeno io vedo solo quello della telecom da 2 mesi +-, ho fatto tante di quelle chiamate alla telecom per vedere dove era il problema, ma sapevano meno di me, quindi non ha senso pagare per 9 mega in download 90 € per 2mesi, almeno con fasweb, non ce il canone telecom.

P.s sono 5 anni che sono qui, quando sono andato via dal mio paese avevo la fibra da 100 mega con 14€+- al mese (e pure siamo molto indietro rispetro a Italia)

qui ne parlavano poi sembra si sia risolto http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/378247-vdsl-telecom-non-attivabile-anche-se-coperto-3.html
vedi qui che ti dà Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO (FTTcab)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!