Urgente MB Asus A7V600 Socket A

Pubblicità

dknight2000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi problema alquanto serio: sostituisco scheda madre e processore (un celeron) con la sk madre asus a7v600 + cpu athlon xp 2400+.
Fin qui sembrerebbe un gioco da ragazzi, operazione che avrò fatto centinaia di volte ma ecco che spunta un problema del tutto nuovo:
All'avvio, si blocca nella schermata Con scritto ASUS e dove dice di premere tab x vedere il post screen ecc, con tanto di bip piccolo che mi segnla che tutto è ok.
Solo che resta fermo li! Mentre a volte non mi fa nessun bip e compare una scritta che dice : Radeon 9250 se mosel ddr/856.00 ecc ecc
Credendo che la colpevole fosse la scheda video prendo quella che c'era montata prima su questa MB (con la quale funzionava tutto), ovvero una radeon come quella sopraelencata ma 9200 se, ma nulla da fare mi da la stessa scritta che dice xò sta volta anzichè 9250 9200!
Sto impazzendo, tra resettare bios, cabiare batteria cmos, testato che la ram funzioni, l'hd pure, non so + dove sbattere la testa.
Se a qualcuno è già successo una cosa del genere e mi vuole aiutare, lo ringrazierò a vita!

Grazie in anticipo!

Processore e scheda madre acquistate da conoscente o da altri? Oppure sono pezzi che avevi gia' in casa?

Riesci a entrare almeno nel BIOS o si blocca prima?

I pezzi erano gia' stati testati prima? Se si, e se prima il tutto era funzionante, ricontrolla che i collegamenti siano corretti.
Puo' anche darsi che l'Alimentatore vada bene per il sistema di prima, ma non per questo. Puoi provarne un altro provvisoriamente?

..........

il bello è che i pezzi erano stati testati prima, nel senso che mesi fa li ho usati poi li ho levati causa passaggio a sistema superiore, ma ciò che non capisco è che l'alimentatore dovrebbe andare bene xkè quest'ultimo ai tempi era pure mio e l'ho utillizzato con questi componenti!
Non voglio fare la figura del n00b che lo porta al negozio x farlo riparare cioiè ci lavoravo prima io lol
Mi sento un handicappato XD

ecco il messaggio d'errore esatto:

radeon 9200 se 128mb mosel ddrb01533.10060

in scritta dos questo compare

Ultima modifica da un moderatore:
A questa non hai risposto :P :
[Excalibur] ha detto:
Riesci a entrare almeno nel BIOS o si blocca prima?

Non riesco a capire se il sistema passa i check del Bios e poi tu ti aspetti che parta il sistema operativo precedentemente installato su Hard Disk e li si blocca. E se fosse cosi', ha ragione lui (il sistema). Perche' andrebbe re-installato il sistema operativo. Se provi a partire da floppy di boot da' lo stesso problema?

Diversamente, se il sistema si blocca PRIMA, puo' essere un problema di alimentazione non corretta (sicuro sicuro di avere collegato bene tutti i connettori?) o di scorretto alloggiamento della CPU nel socket.

dimenticavo

dunque si blocca al bios e, sia se l'hd è collegato o scollegato è uguale, nel senso o si ferma in bios con la scritta asus grande e la tastiera non risponde, o compare la schermata nera (in questo caso senza bip) con scritto in poche parole "radeon 9200 mosel ecc ecc"......
L'alimetatore sembra funzionare e poi penso che se la cpu non era ben messo nel socket neanche bip e schermata si visualizzava..... almeno credo... sono confuso lol

non entra

no non entra in bios, assolutamente! Sembrerebbe quasi la tastiera ma non è, è stata testata su un altro pc, lo stesso x le ram, sia utilizzandole su un altro pc sia con il memtest da bios

sk video

il problema è che questa mobo ha sempre lavorato con una radeon 9200 se, che sono andato a prendere subito a casa mia in sostituzione della radeon 9250....boh
Cmq alla fine x cause di lavoro ci ho dovuto levare mani e il mio amico lo sta portando in un negozio.....non posso diventare scemo dietro un PC e soprattutto disturbare tutti voi che siete stati fin troppo gentili :D

grazie mille!

dknight2000 ha detto:
il problema è che questa mobo ha sempre lavorato con una radeon 9200 se, che sono andato a prendere subito a casa mia in sostituzione della radeon 9250....boh
Cmq alla fine x cause di lavoro ci ho dovuto levare mani e il mio amico lo sta portando in un negozio.....non posso diventare scemo dietro un PC e soprattutto disturbare tutti voi che siete stati fin troppo gentili :D

grazie mille!

Non disturbi affatto .... :nunu:
se i nostri suggerimenti sono utili a risolvere i problemi ci fa piacere ... :sisi:
a volte purtroppo occorrerebbe avere il "malato" tra le mani per risolvere ... :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro