PROBLEMA URGENTE!! Esplora risorse ha smesso di funzionare

Simone Di Lorenzo

Nuovo Utente
24
0
Salve da ieri mi è successo questo problema, appena accendo il pc mi appare un schermo totalmente nero e mi esce "Esplora risorse ha smesso di funzionare" e mi chiede di chiudere tutti programmi e così mi rimane questo schermo nero. Per accedere ad internet ho dovuto premere Ctrl+alt+canc poi nuova attivita e ho scritto google. Ho provato ad entrare in modalità provvisioria ma mi da lo stesso problema, ho provato a fare il ripristino ma non me lo fa fare, non posso nemmeno eseguire una scansione visto che non posso accedere a nessun programma visto che è tutto nero. Mi sapete aiutare? non so più che fare
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Fai così, se puoi collegati ad un altro computer e salva tutti i dati. Dopodiché formatta il disco, controlla il suo stato operativo con CrystalDiskInfo e se va bene reinstalli il Sistema Operativo.
Se sei abbastanza progresso è meglio comunque che gli fai una bella formattazione a basso livello.

Cmq in caso che non hai un altro pc disponibile per questo caso di "soccorso", ti conviene reinstallare tutto. Probabilmente viste le condizioni non entrerai più, sicuramente perché hai l' HDD danneggiato oppure è un file di Sistema corrotto.
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
per salvare i dati in assenza di un altro pc a cui attaccare il tuo hdd, puoi sempre avviare il pc con una distro linux in modalita live!
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
per salvare i dati in assenza di un altro pc a cui attaccare il tuo hdd, puoi sempre avviare il pc con una distro linux in modalita live!

Preferisco il mio metodo, installare la distro non è sempre possibile. In particolare quando un HDD non funziona bene.
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
ma linux non devi installarlo, lo avvii in modalita live, fai quello che devi fare e poi spegni il pc!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili