PROBLEMA URGENTE!! Esplora risorse ha smesso di funzionare

Pubblicità

Simone Di Lorenzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve da ieri mi è successo questo problema, appena accendo il pc mi appare un schermo totalmente nero e mi esce "Esplora risorse ha smesso di funzionare" e mi chiede di chiudere tutti programmi e così mi rimane questo schermo nero. Per accedere ad internet ho dovuto premere Ctrl+alt+canc poi nuova attivita e ho scritto google. Ho provato ad entrare in modalità provvisioria ma mi da lo stesso problema, ho provato a fare il ripristino ma non me lo fa fare, non posso nemmeno eseguire una scansione visto che non posso accedere a nessun programma visto che è tutto nero. Mi sapete aiutare? non so più che fare

Fai così, se puoi collegati ad un altro computer e salva tutti i dati. Dopodiché formatta il disco, controlla il suo stato operativo con CrystalDiskInfo e se va bene reinstalli il Sistema Operativo.
Se sei abbastanza progresso è meglio comunque che gli fai una bella formattazione a basso livello.

Cmq in caso che non hai un altro pc disponibile per questo caso di "soccorso", ti conviene reinstallare tutto. Probabilmente viste le condizioni non entrerai più, sicuramente perché hai l' HDD danneggiato oppure è un file di Sistema corrotto.

per salvare i dati in assenza di un altro pc a cui attaccare il tuo hdd, puoi sempre avviare il pc con una distro linux in modalita live!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro