PROBLEMA Urgente aiuto per perdita dati scheda madre

Pubblicità

maurizio.cannas

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
5
Ciao a tutti. Recentemente ho riscontrato un problema con le info legate alla scheda madre. Mi spiego meglio: all'avvio di Windows Mi appare l'errore "System Board (00A). Non riesco ad attivare Manufacture Programming mode per poter accedere al BIOS tramite tool HPDMI e reinserire i dati del computer. il modello di computer che posseggo è HP 15ba048nl. Attendo risposte. Grazie in anticipo:ok:

ccf47fd7-f982-4da6-9d45-7b1f4371a90f.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti. Recentemente ho riscontrato un problema con le info legate alla scheda madre. Mi spiego meglio: all'avvio di Windows Mi appare l'errore "System Board (00A). Non riesco ad attivare Manufacture Programming mode per poter accedere al BIOS tramite tool HPDMI e reinserire i dati del computer. il modello di computer che posseggo è HP 15ba048nl. Attendo risposte. Grazie in anticipo:ok:

Visualizza allegato 371482
Visualizza allegato 371482
E se schiacci enter che succede

ciao a te, 2 errori, le immagini vanno sotto spoiler o con miniatura e non è un problema di windows ma hardware
ti sposto in portatili
hai provato con i tasti funzione ad accedere al bios? fn+f9
ti lascio un paio di guide

Prova a cambiare la pila del BIOS sulla scheda madre.
Ho provato anche a toglierla e reinserirla. Dici di provare a cambiarla del tutto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ciao a te, 2 errori, le immagini vanno sotto spoiler o con miniatura e non è un problema di windows ma hardware
ti sposto in portatili
hai provato con i tasti funzione ad accedere al bios? fn+f9
ti lascio un paio di guide
Ah okay scusami. Si al bios riesco ad accedere normalmente ma non ci sono i dati della scheda madre: mancano seriale, CT eccetera

li devi inserire manualmente tu, tramite penna usb preparata con un tools
ci sono pure varie guide su youtube per quel problema

li devi inserire manualmente tu, tramite penna usb preparata con un tools
ci sono pure varie guide su youtube per quel problema
Sisi l'ho fatto almeno 10 volte ma non rimangono salvate... ora ho sostituito la batteria, provo a reinserirli manualmente e vedo se risolvo qualcosa. grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente da fare... non riesco proprio a risolvere.
Mi sorge un dubbio, dovrei attivare la manufacture programming mode? Suppongo sia un problema relativo al completo controllo del sistema, che non mi permette di salvare i dati inseriti manualmente.

Ultima modifica:
Niente da fare... non riesco proprio a risolvere.
Mi sorge un dubbio, dovrei attivare la manufacture programming mode? Suppongo sia un problema relativo al completo controllo del sistema, che non mi permette di salvare i dati inseriti manualmente.
Guarda è una procedura che esegue l'assistenza HP quindi presumo che si debba entrare come manufacturer se no non penso ti faccia fare nulla. Ma hai seguito le guide?

Guarda è una procedura che esegue l'assistenza HP quindi presumo che si debba entrare come manufacturer se no non penso ti faccia fare nulla. Ma hai seguito le guide?
Si ho seguito alla lettera le guide e sono convinto che i passaggi che ho fatto siano corretti. Ho provato ad attivare la modalità manufacturer ma non sono sicuro che sia attiva. avete qualche consiglio per attivarla?

Si ho seguito alla lettera le guide e sono convinto che i passaggi che ho fatto siano corretti. Ho provato ad attivare la modalità manufacturer ma non sono sicuro che sia attiva. avete qualche consiglio per attivarla?
Probabilmente dovrai abilitarla con la HP BIOS Configuration Utility (BCU) che dovrai avviare da windows. Segui la seconda guida linkata da @SiRiO ma prima recupera i dati del tuo pc da HP Part surfer inesrendo il serial del tuo pc:
http://partsurfer.hp.com/search.aspx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro