DOMANDA Upscaling 4k su giochi retro

Pubblicità
non credo abbia fatto un upscaling sul video, avrà usato una scheda di acquisizione per vecchie console con presa SCART o più semplicemente avrà utilizzato un emulatore su windows/linux (ci sono tante distro per retrogaming) con l'upscaling e qualche filtro antialiasing
 
non credo abbia fatto un upscaling sul video, avrà usato una scheda di acquisizione per vecchie console con presa SCART o più semplicemente avrà utilizzato un emulatore su windows/linux (ci sono tante distro per retrogaming) con l'upscaling e qualche filtro antialiasing
Ciao,nel primo video nella descrizione dice che è un video editato,mentre in quello di kof 2000 c'è scritto AI Upscaled.
Bisogna capire quale programma sta usando però...
Mi ricordo di pcsx2 che con i filtri e la risoluzione 4k migliora, ma non raggiunge il livello del video.
 
Ultima modifica:
Ciao,nel primo video nella descrizione dice che è un video editato,mentre in quello di kof 2000 c'è scritto AI Upscaled.
Bisogna capire quale programma sta usando però...
c'è scritto, AI upscaled, non è un programma, ma lo fa con l'intelligenza artificiale, si trova in davinci resolve studio (quella a pagamento) e altri programmi di video editing o puoi cercare qualcosa di gratuito su github
 
Ciao,conosco l'IA, non voglio andare a tentativi, a me interessa sapere esattamente quali programmi/filtri ecc usare per ottenere l'effetto del video.
Ad esempio prima di aprire questa discussione avevo acquistato power director,e sono rimasto fregato perchè l'IA è solo tramite crediti,ti danno 200 crediti e una volta finiti devi pagare per usare nuovamente l'IA.
Oltre questo l'effetto che si ottiene non è come quello nel video, quindi in sostanza ho speso soldi inutilmente.
 
Ciao,conosco l'IA, non voglio andare a tentativi, a me interessa sapere esattamente quali programmi/filtri ecc usare per ottenere l'effetto del video.
acquista davinci studio se non vuoi provare roba gratuita


Ad esempio prima di aprire questa discussione avevo acquistato power director
power director si trovava 20 anni fa nei CD che trovavi acquistando un masterizzatore da 16€, è il peggio che puoi trovare per editare
 
Ci sarebbe Topaz Video AI, che è appunto un upscaler video con l'ausilio dell'IA che sicuramente quel tipo di miglioria te la fa avere, solo che costicchia, sono 300 euro di software + rinnovamemento annuale della licenza da 149 euro (se non fai l'aggiornamento della licenza il software lo usi comunque, solo che non puoi installare gli update, che sono parecchi, da quel momento in poi). Potresti provare la trial, così da capire se faccia al caso tuo. Certo, se è per un video una tantum, consigliare di spendere 300 euro è esagerato, però se ne faresti un uso costante potrebbe avere senso. Avendocelo potrei anche consigliarti i settaggi.
Gli upscaler con IA ti avviso che richiedono una GPU performante, più è performante e più celere sarà il lavoro, essendo tu arrivato da poco e non avendo compilato i campi del profilo con l'hardware in possesso non mi è possibile capire come ti andrebbe quel software.

Per "effetto del video", intendi il vederlo più qualitatevole, con sharpen più marcato, deblurrato, depixellato e cose del genere no? Se è questo l'effetto che vuoi, Topaz Video AI lo fa
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top