DOMANDA UPS per Router ?

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
77
Ciao a tutti,

dato che qui salta spesso la corrente, vorrei chiedere se c'è qualche UPS per router che si può pensare di comprare e quale consigliate ?

non vorrei spendere molto.

ma in caso di usura non posso sostituirle io se non tramite "tentativo" ma normalmente non è previsto forse
YT in questi casi aiuta parecchio... 😉
volendo spendere meno sarei interessato a questo, è affidabile e hai esperienze a riguardo ?
APC è una garanzia, sebbene questo qui in particolare non mi esalta, io faccio diversamente, metto un UPS convenzionale (la batteria di questo piccolo non mi convince del tutto)
di Invercrigil invece mi orientere su quello che costa di più (è anche in offerta BF)

Questo ti dà un bel po' di autonomia per apparati
concordo, faccio così anch'io, regge un modem router per una mattinata intera di assenza di corrente, l'ho sperimentato durante il covid con la didattica a distanza (con notebook carichi) dei miei figli, una mattina andò via la corrente e l'APC (era versione 550 o 650) permise di non saltare le lezioni

poi purtroppo tra una cosa e l'altra non sono riuscito a comprarne uno durante il black friday.

ora non mi sembra più di riuscire a trovare il link corrispondente a quell'altro modello che mi era stato linkato, voi riuscite a ripropormelo ?

forse era questo:

di quest'altri cosa ne pensate ?

a me servono solo ed esclusivamente per il router perché per il portatile ho altre soluzioni.

altrimenti questa soluzione dove dovrei inserire io la batteria ?

@BAT cosa ne pensi di queste altre soluzioni ?

a me non interessa particolarmente che deve fornire energia per lunghi periodi ma semplicemente deve impedire lo spegnimento del router.

stessa risposta: io prenderei un UPS convenzionale, un APC 750 VA e via, solido affidabile e che non mi rompe niente
tra l'altro non capisco come ci si possa fidare di un "coso" che costa 8 euro (!) e su, siamo seri
però è troppo ingombrante quello tradizionale, poi costa anche tantissimo e sarebbe solo per il router.

vorrei provare questo qui: Tecnoware UPS ERA PLUS DC ... tu conosci questo marchio/modello se ci sono pareri negativi o positivi ?

scusate se mi accodo...
vorrei chiedervi cosa ne pensate invece dei miniups,ne ho avuti 2 e sono durati un paio di anni,poi su uno si è gonfiata la batteria (litio) e per fortuna l'ho sentito ronzare altrimenti chissà come sarebbe andata a finire...a parte questo,uno mi teneva acceso il TIM HUB - TECHNICOLOR DGA 4132 (AGTHP) della telecom e l'altro l'ont della fibra...il modem teneva 5 ore,l'ont un pò di più in quanto consumava molto meno immagino...
un amico mi aveva regalato un ups che non usava più,uno Schneider Electric Apc Backups BX700UI,avevo preso una batteria nuova non originale,però il modem rimaneva acceso solo per 15 minuti al massimo...conosco un pò le differenze fra questi tipi di ups,però mi sarei aspettato una durata maggiore...penso lo userò per attivare un basculante garage in assenza di corrente (il motore però fa un rumore diverso quando gira alimentato dall'ups)...
ho trovato alcuni miniups su amazon,costicchiano anche un pò...secondo voi vale la pena ricorrere a questi per modem e ont come avevo fatto prima? tenete anche conto che faccio fatica a trovare lo spazio per utilizzare ups grandi...

grazie per eventuali consigli e Buon 2026 a tutti voi

vorrei chiedervi cosa ne pensate invece dei miniups,ne ho avuti 2
per me sono immondizia
come dicevo all'altro utente molto meglio uno normale, quello che ti ha regalato il tuo amico va benissimo, se la batteria dura così poco col modem è difettosa, prendila originale a me un APC 550 col solo modem-router durava 5 ore

dovrebbe andar bene
ma per il voltaggio, devo verificare se il router è a 9v o 12v ?

sarebbe comodo se erogasse entrambi i voltaggi perchè se il router cambia non dovrei stare li a cambiare anche lui, che ne pensi ?

scusate se mi accodo...
vorrei chiedervi cosa ne pensate invece dei miniups,ne ho avuti 2 e sono durati un paio di anni,poi su uno si è gonfiata la batteria (litio) e per fortuna l'ho sentito ronzare altrimenti chissà come sarebbe andata a finire...a parte questo,uno mi teneva acceso il TIM HUB - TECHNICOLOR DGA 4132 (AGTHP) della telecom e l'altro l'ont della fibra...il modem teneva 5 ore,l'ont un pò di più in quanto consumava molto meno immagino...
un amico mi aveva regalato un ups che non usava più,uno Schneider Electric Apc Backups BX700UI,avevo preso una batteria nuova non originale,però il modem rimaneva acceso solo per 15 minuti al massimo...conosco un pò le differenze fra questi tipi di ups,però mi sarei aspettato una durata maggiore...penso lo userò per attivare un basculante garage in assenza di corrente (il motore però fa un rumore diverso quando gira alimentato dall'ups)...
ho trovato alcuni miniups su amazon,costicchiano anche un pò...secondo voi vale la pena ricorrere a questi per modem e ont come avevo fatto prima? tenete anche conto che faccio fatica a trovare lo spazio per utilizzare ups grandi...

grazie per eventuali consigli e Buon 2026 a tutti voi
il miniplus è un modello con specifiche inferiori a quello che avevo linkato, ma costa uguale grossomodo.

eroga 12v tramite porta PD e adattatore ? ma se il router usa 9v ?

ma per il voltaggio, devo verificare se il router è a 9v o 12v ?

sarebbe comodo se erogasse entrambi i voltaggi perchè se il router cambia non dovrei stare li a cambiare anche lui, che ne pensi ?
in teoria fa da solo, in pratica boh! è per questo che suggerisco quelli convenzionali, ci attacchi una presa normalissima e poi fa tutto l'alimentatorino a corredo col modem-router

per me sono imondizia
come dicevo all'altro utente molto meglio uno normale, quello che ti ha regalato il tuo amico va benissimo, se la batteria dura così poco col modem è difettosa, prendila originale a me un APC 550 col solo modem-router durava 5 ore
già,la batteria originale l'ho vista e costa un botto,ne ho presa una su Amazon a 20 euro circa...però come dicevo lo ha tenuto acceso 15 minuti,non vorrei appunto prendere quella originale e magari mi dura comunque sotto le 5 ore...con quel prezzo riprenderei un miniups e sono sicuro che mi tiene le 5 ore...
comunque accetto tutti i consigli del caso...metto i link dei 2 modelli di miniups...il primo è come quello che avevo...

miniups che avevo prima

il secondo è quello che sembra avere buone critiche...Vultech mi sembra conosciuta come marca...

seconda opzione

vi metto anche la pagina ufficiale dell' ups che mi hanno regalato,c'è anche il link alla batteria di ricambio compatibile...123,50 € però...

pagina ufficiale ups che mi hanno regaalto

grazie a tutti e ciaooo

Pubblicità
Pubblicità