Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
APC Back UPS oppure Invercrigil Mini UPS (una versione più economica dello stesso brand è quest'altro)quale consigliate ?
volendo spendere meno sarei interessato a questo, è affidabile e hai esperienze a riguardo ?APC Back UPS oppure Invercrigil Mini UPS (una versione più economica dello stesso brand è quest'altro)
YT in questi casi aiuta parecchio...ma in caso di usura non posso sostituirle io se non tramite "tentativo" ma normalmente non è previsto forse
APC è una garanzia, sebbene questo qui in particolare non mi esalta, io faccio diversamente, metto un UPS convenzionale (la batteria di questo piccolo non mi convince del tutto)volendo spendere meno sarei interessato a questo, è affidabile e hai esperienze a riguardo ?
Questo ti dà un bel po' di autonomia per apparatiCiao a tutti,
dato che qui salta spesso la corrente, vorrei chiedere se c'è qualche UPS per router che si può pensare di comprare e quale consigliate ?
non vorrei spendere molto.
concordo, faccio così anch'io, regge un modem router per una mattinata intera di assenza di corrente, l'ho sperimentato durante il covid con la didattica a distanza (con notebook carichi) dei miei figli, una mattina andò via la corrente e l'APC (era versione 550 o 650) permise di non saltare le lezioniQuesto ti dà un bel po' di autonomia per apparati
@BAT cosa ne pensi di queste altre soluzioni ?poi purtroppo tra una cosa e l'altra non sono riuscito a comprarne uno durante il black friday.
ora non mi sembra più di riuscire a trovare il link corrispondente a quell'altro modello che mi era stato linkato, voi riuscite a ripropormelo ?
forse era questo:
Tecnoware UPS ERA PLUS DC, per WiFi/Modem, Videosorveglianza, non adatto PC Gaming e Console, Powerbank 8800mAh, POE 24VDC/48VDC, Protezione continua Sbalzi Corrente, Protezione Blackout fino 240min : Amazon.it: Informatica
Tecnoware UPS ERA PLUS DC, per WiFi/Modem, Videosorveglianza, non adatto PC Gaming e Console, Powerbank 8800mAh, POE 24VDC/48VDC, Protezione continua Sbalzi Corrente, Protezione Blackout fino 240min : Amazon.it: Informaticawww.amazon.it
di quest'altri cosa ne pensate ?
VulTech UPS30PW-DC Bianco Mini UPS 30 Watt Gruppo di Continuità Portatile per Router Wireless Modem Telecamera Power Bank Smartphone Batteria 8800mAh Input 100-240 VAC USB 5V DC 9V/12V POE : Amazon.it: Informatica
Compra VulTech UPS30PW-DC Bianco Mini UPS 30 Watt Gruppo di Continuità Portatile per Router Wireless Modem Telecamera Power Bank Smartphone Batteria 8800mAh Input 100-240 VAC USB 5V DC 9V/12V POE. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idoneiwww.amazon.it
a me servono solo ed esclusivamente per il router perché per il portatile ho altre soluzioni.
altrimenti questa soluzione dove dovrei inserire io la batteria ?
![]()
AC220 – 265 V, 18 W, USV, unterbrechungsfreie DC-Stromversorgung, DC1018L, 5 V, 9 V, 12 V, Router, optisches Katzenmonitor, Backup-Ladegerät, Handy - AliExpress 13
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
stessa risposta: io prenderei un UPS convenzionale, un APC 750 VA e via, solido affidabile e che non mi rompe nientecosa ne pensi di queste altre soluzioni ?
però è troppo ingombrante quello tradizionale, poi costa anche tantissimo e sarebbe solo per il router.stessa risposta: io prenderei un UPS convenzionale, un APC 750 VA e via, solido affidabile e che non mi rompe niente
tra l'altro non capisco come ci si possa fidare di un "coso" che costa 8 euro (!) e su, siamo seri
per me sono immondiziavorrei chiedervi cosa ne pensate invece dei miniups,ne ho avuti 2
ma per il voltaggio, devo verificare se il router è a 9v o 12v ?dovrebbe andar bene
il miniplus è un modello con specifiche inferiori a quello che avevo linkato, ma costa uguale grossomodo.scusate se mi accodo...
vorrei chiedervi cosa ne pensate invece dei miniups,ne ho avuti 2 e sono durati un paio di anni,poi su uno si è gonfiata la batteria (litio) e per fortuna l'ho sentito ronzare altrimenti chissà come sarebbe andata a finire...a parte questo,uno mi teneva acceso il TIM HUB - TECHNICOLOR DGA 4132 (AGTHP) della telecom e l'altro l'ont della fibra...il modem teneva 5 ore,l'ont un pò di più in quanto consumava molto meno immagino...
un amico mi aveva regalato un ups che non usava più,uno Schneider Electric Apc Backups BX700UI,avevo preso una batteria nuova non originale,però il modem rimaneva acceso solo per 15 minuti al massimo...conosco un pò le differenze fra questi tipi di ups,però mi sarei aspettato una durata maggiore...penso lo userò per attivare un basculante garage in assenza di corrente (il motore però fa un rumore diverso quando gira alimentato dall'ups)...
ho trovato alcuni miniups su amazon,costicchiano anche un pò...secondo voi vale la pena ricorrere a questi per modem e ont come avevo fatto prima? tenete anche conto che faccio fatica a trovare lo spazio per utilizzare ups grandi...
grazie per eventuali consigli e Buon 2026 a tutti voi
in teoria fa da solo, in pratica boh! è per questo che suggerisco quelli convenzionali, ci attacchi una presa normalissima e poi fa tutto l'alimentatorino a corredo col modem-routerma per il voltaggio, devo verificare se il router è a 9v o 12v ?
sarebbe comodo se erogasse entrambi i voltaggi perchè se il router cambia non dovrei stare li a cambiare anche lui, che ne pensi ?
già,la batteria originale l'ho vista e costa un botto,ne ho presa una su Amazon a 20 euro circa...però come dicevo lo ha tenuto acceso 15 minuti,non vorrei appunto prendere quella originale e magari mi dura comunque sotto le 5 ore...con quel prezzo riprenderei un miniups e sono sicuro che mi tiene le 5 ore...per me sono imondizia
come dicevo all'altro utente molto meglio uno normale, quello che ti ha regalato il tuo amico va benissimo, se la batteria dura così poco col modem è difettosa, prendila originale a me un APC 550 col solo modem-router durava 5 ore