UPS non si accende

Pubblicità

hackangel91

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
55
Buonasera a tutti,
Ho un UPS che non sa degni di vita, ho letto che potrebbe essere un problema di fusibile o batteria solitamente, purtroppo non è cosi, o almeno credo. Ho provato il test della continuità col multimetro e suonava il "bip", poi ho verificato se alla batteria arriva corrente ma non è così. Cosa pensate possa essere il problema? Premetto che è un UPS nuovo, sempre tenuto in scatola, dal 2012.
:)

anche se non lo hai mai usato la batteria credo sia andata, se non ricordo male hanno una specie di "scadenza" a partire dalla data di produzione, indipendentemente dal fatto che sia stata usata
@Kelion tu che dici?

anche se non lo hai mai usato la batteria credo sia andata, se non ricordo male hanno una specie di "scadenza" a partire dalla data di produzione, indipendentemente dal fatto che sia stata usata
@Kelion tu che dici?
Si purtroppo. Le batterie anche da fabbrica sono garantire dalla data di produzione non da quella di messa in esercizio. Probabilmente si è seccato l'elettrolita interno. Che UPS è? Comunque non ho capito il test che hai fatto

Si purtroppo. Le batterie anche da fabbrica sono garantire dalla data di produzione non da quella di messa in esercizio. Probabilmente si è seccato l'elettrolita interno. Che UPS è? Comunque non ho capito il test che hai fatto
UPS morto. Nessun led acceso. Ho provato la continuità del fusibile e c'è. No. So se ho fatto giusto. Ho puntanto i puntali sui due metalli e dava il bip.
Poi sono andato dove c'è la batteria ed ho messo il test per il voltaggio sui poli e quindi anche con il filo che dovrebbe caricare e segnava 0.89 .

Allegati

• IMG-20221004-WA0004.webp
    IMG-20221004-WA0004.webp
    440.4 KB · Visualizzazioni: 22
A prescindere da eventuali malfunzionamenti del UPS, come puoi credere che una batteria lasciata scaricare fino a scendere sotto il valore di sicurezza, e mantenuta in quelle condizioni per almeno 10 anni, possa essere ancora anche solo parzialmente funzionante?
Le batterie non in uso, devono comunque essere messe in ricarica ad intervalli regolari in modo da impedire la scarica completa, e comunque dopo un certo tempo vanno cambiate.
Quanto dura la batteria di un UPS?
Le batterie per UPS vengono proposte sul mercato con una vita attesa di 3-5 anni oppure con una vita attesa di 6-10 anni (batterie “lunga vita”). Si tratta di valori SOLAMENTE indicativi e comunque molto dipendenti dalla qualità della batteria

A prescindere da eventuali malfunzionamenti del UPS, come puoi credere che una batteria lasciata scaricare fino a scendere sotto il valore di sicurezza, e mantenuta in quelle condizioni per almeno 10 anni, possa essere ancora anche solo parzialmente funzionante?
Le batterie non in uso, devono comunque essere messe in ricarica ad intervalli regolari in modo da impedire la scarica completa, e comunque dopo un certo tempo vanno cambiate.
Quanto dura la batteria di un UPS?
Le batterie per UPS vengono proposte sul mercato con una vita attesa di 3-5 anni oppure con una vita attesa di 6-10 anni (batterie “lunga vita”). Si tratta di valori SOLAMENTE indicativi e comunque molto dipendenti dalla qualità della batteria
Salve, non pensavo di trovare cariche le batterie, ero a conoscenza del fatto che avrei potuto trovarle a 0, il discorso è che nemmeno ai fili che dovrebbe arrivare la corrente nella batteria arriva nulla, e queesto non è normale giusto?

Hai scollegato la batteria e misurato la tensione direttamente ai capi dei fili che erano collegati?
Se la batteria è in corto non potrai avere misure affidabili.

Buon pomeriggio a tutti!!

Purtroppo sono stato molto occupato ed ho trovato solo adesso il tempo per testare.
Ho scollegato il tester ai capi, senza la batteria collegata e la tensione è 0.33 con tester posizionato su 20.

Ciao a tutti, ho fatto un altro test ed ho notato che appena lo attacco alla corrente il voltaggio sul tester diminuisce, è normale? Ho allegato anche una foto dell' interno. Qualcuno ne ha un idea? Buona giornata e grazie.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
P.s. la batteria emette un volt.

Scusa ma non fai prima a comprare una batteria nuova(25€ + o -)e toglierti tutti i dubbi.
Il punto è che vorrei aggiustarlo perché ne ho una ventina uguali. Se compro la batteria e non funziona comunque? Dato che mettendo il tester sui fili che arrivano alla batteria, anche da scollegata mi segna quel voltaggio. Mi chiedevo se fosse normale. A quel punto prenderei le batterie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro