Upload dei video su Youtube

S

Saival_87

Ospite
Ciao a tutti,
ogni tanto mi capita di dover inserire degli screenshot registrati durante le mie sessioni videoludiche, per la registrazione uso "Fraps" e una volta finito il video ( 2 minuti mi occupano 4 gb :shock:) lo comprimo con un codec (Divx,H.264) utilizzando "Super 2006", il problema è che quando lo inserisco su Youtube si vede che è una schifezza al contrario di altri video che vedo in giro (sempre su Youtube) che invece sono di ottima qualità. La mia domanda è proprio questa, come posso fare per far sì che i video che inserisco si vedano in ottima qualità?
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
youtube fa una ulteriore conversione del video, portandolo il formato Flash (.flv). quindi in totale vengono fatte 2 conversioni, ed ogni conversione porta ad una perdita di qualità.

il mio consiglio è di usare il codec Xvid, quello che a me ha dato risultati migliori. la compressione è meno evidente rispetto al DivX. su Video Scale Size seleziona No Change, così il filmato resta alla risoluzione in cui è stato girato. ci penserà poi youtube a riadattarlo alla risoluzione massima prevista dal sito. se già perdi dei pixels con la prima conversione, addio qualità video!!
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
2 minuti 4gb? e a ke risoluzione registri? ultra hd? prova a registrare a risoluzione più basse...così quando ricomprimi e youtube a sua volte ricomprime e fa il resize della risoluzione, il video non risulta na ciofeca
 
S

Saival_87

Ospite
Innanzitutto grazie ad entrambi per avermi risposto,
effettivamente con Fraps registro ad una risoluzione "impossibile" in full size, adesso provo in half size per vedere se risparmio qualche Gb sul disco :sisi:, per quanto riguarda la compressione il codec Xvid con Super 2006 mi da dei problemi, in genere lo comprimo con Divx o con H.264 (quest'ultimo me l'hanno consigliato apposta per Youtube).
Adesso faccio delle prove e vi faccio sapere...
 
S

Saival_87

Ospite
Allora ho reimpostato tutte le opzioni così:

-Registrazione video con Fraps in "half size" (risparmio circa 2 gb sul disco)
-Conversione con Super 2006 in Xvid ( adesso mi funziona :boh:) senza cambiare la risoluzione ad un bitrate di 2000 Kbs/s

Con queste impostazioni il video caricato su Youtube si vede meglio rispetto a prima anche se mi sarei aspettato un pò di più...perlomeno adesso si riesce a distinguere che sto giocando a Crysis e non a Quake 2 :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili