Upload dei video su Youtube

  • Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

Saival_87

Ospite
Ciao a tutti,
ogni tanto mi capita di dover inserire degli screenshot registrati durante le mie sessioni videoludiche, per la registrazione uso "Fraps" e una volta finito il video ( 2 minuti mi occupano 4 gb :shock:) lo comprimo con un codec (Divx,H.264) utilizzando "Super 2006", il problema è che quando lo inserisco su Youtube si vede che è una schifezza al contrario di altri video che vedo in giro (sempre su Youtube) che invece sono di ottima qualità. La mia domanda è proprio questa, come posso fare per far sì che i video che inserisco si vedano in ottima qualità?
 
youtube fa una ulteriore conversione del video, portandolo il formato Flash (.flv). quindi in totale vengono fatte 2 conversioni, ed ogni conversione porta ad una perdita di qualità.

il mio consiglio è di usare il codec Xvid, quello che a me ha dato risultati migliori. la compressione è meno evidente rispetto al DivX. su Video Scale Size seleziona No Change, così il filmato resta alla risoluzione in cui è stato girato. ci penserà poi youtube a riadattarlo alla risoluzione massima prevista dal sito. se già perdi dei pixels con la prima conversione, addio qualità video!!
 
2 minuti 4gb? e a ke risoluzione registri? ultra hd? prova a registrare a risoluzione più basse...così quando ricomprimi e youtube a sua volte ricomprime e fa il resize della risoluzione, il video non risulta na ciofeca
 
Innanzitutto grazie ad entrambi per avermi risposto,
effettivamente con Fraps registro ad una risoluzione "impossibile" in full size, adesso provo in half size per vedere se risparmio qualche Gb sul disco :sisi:, per quanto riguarda la compressione il codec Xvid con Super 2006 mi da dei problemi, in genere lo comprimo con Divx o con H.264 (quest'ultimo me l'hanno consigliato apposta per Youtube).
Adesso faccio delle prove e vi faccio sapere...
 
Allora ho reimpostato tutte le opzioni così:

-Registrazione video con Fraps in "half size" (risparmio circa 2 gb sul disco)
-Conversione con Super 2006 in Xvid ( adesso mi funziona :boh:) senza cambiare la risoluzione ad un bitrate di 2000 Kbs/s

Con queste impostazioni il video caricato su Youtube si vede meglio rispetto a prima anche se mi sarei aspettato un pò di più...perlomeno adesso si riesce a distinguere che sto giocando a Crysis e non a Quake 2 :asd:
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top