Upload basso - Alice 20mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DoubleGame

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Salve a tutti ragazzi per ora sto avendo dei guai con la mia linea adsl telecom (20 mb + profilo gaming per ping basso + download accelerato).. in pratica è da giorni che riscontro delle disconnessioni ed essendo io un videogiocatore, francamente mi sono un po' rotto.

MA, oggi non sono qui per parlare di ciò bensì volevo chiedervi come mai (dopo presunte correzioni sulla linea) l'upload si è abbassato da 0.72/0.73 circa a 0.58.. poco differente ma sempre troppo poco visto che ho in mente di aprire un canale youtube e cercare di streammare ogni tanto qualche videogame..

Risultato speedtest:

Statistiche Router (Un kraun abbastanza vecchio devo dire):
o93klw.jpg

esutxz.jpg

Edit_
kc04kk.jpg

La cosa più importante!

Voi dite che per aumentare di un tantino l'upload basterebbe upgradare il router (che è del 2008)?
Pareri?

Ultima modifica:
Potrei incorrere in qualche rischio di malfunzionamento settando il profilo a 6db?

dipende dal fatto se il valore di snr in download resta stabile o meno , se varia di molto ( alcuni db ) allora meglio che scegli il profilo a 9db , se invece ti varia di alcuni decimi di db allora vai tranquillo ( esempio da 12,5db a 12,2db è normale , da 12.5db a 11,5db io invece starei attento )

Signori la cosa ha preso una piega del tutto inaspettata.
Vi spiego perchè:
-dieci giorni fa la mia linea ha avuto cadute continue, soprattutto nelle ore notturne MALISSIMO (perchè essendo un universitario di giorno studio/esco ma di notte divento un videogiocatore quindi passo molte ore online)
Dunque dopo una dozzina di solleciti e decine di cadute di connessione il tecnico,Venerdì, fissa un appuntamento di mattina a casa mia: non si presenta; poi richiama per il pomeriggio: non si presenta. MALISSIMO, mi blocca tutto il giorno a casa.
Ieri dopo ancora continue cadute di connessione un operatore, molto gentile in verità, mi dice "senta le faccio un favore le cambio il profilo da 20mb a 10mb FAST, così che la sua linea diventi più stabile" (alle 2 di notte). BENE, dieci minuti dopo la connessione cade di nuovo MALISSIMO.
Richiamo: Spiego tutto, con tono alquanto innervosito ma sempre educato come mio solito, e mi viene data seguente risposta "segnalo il tutto al tecnico". Stamattina 0 notizie. Un solo messaggio che la linea fosse stata ripristinata, peccato che già di questi messaggi me ne fossero già arrivati 2 in settimana! MALISSIMO.

Poco fa invece richiamo, spiego tutto un'altra volta e l'operatrice mi dice che ha messo la mia segnalazione in Massima Priorità e che Lunedì verrà il tecnico telecom a casa e che mi verrà ripristinata la linea a 20mb.

Domandone finale: CONVIENE? Conviene pagare secondo voi circa 100 euro ogni 2 mesi (sì perchè ho superinternet e internet play) per un servizio così scadente ed incompetente? Conviene cambiare operatore? Conviene passare minuti e minuti al telefono per spiegare sempre le stesse cose?

Insomma, arrabbiatissimo.

Domandone finale: CONVIENE? Conviene pagare secondo voi circa 100 euro ogni 2 mesi (sì perchè ho superinternet e internet play) per un servizio così scadente ed incompetente? Conviene cambiare operatore? Conviene passare minuti e minuti al telefono per spiegare sempre le stesse cose?

Insomma, arrabbiatissimo.

Se hai altri operatori in ULL no, cmq per migliorare la stabilità sicuramente un modem migliore com il netgear DGN2200 sarebbe utile

avevo pensato al netgear r7000 nighthawk, com'è?

non ci fai nulla da solo perchè è un router ci devi abbinare un modem se vuoi usarlo, tipo il d-link DSL-320B, cmq a te interessa la parte modem, se vuoi restare su top di gamma modem/router c'è il tp-link archer D7, ma puoi benissiomo spendere poco e andare sul netgear che ti ho detto sopra

Ultima modifica:
Grazie per i consigli, sceglierò in questi giorni uno dei due router e aspetterò lunedì per capire come devono operare i tecnici..
Vi farò sapere come andrà a finire e se riusciranno a settarmi una linea come la desidero!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro