Upgrade Workstation & Gaming [FHD] - Solo periferiche [max 900€]

Pubblicità
lo converti totalmente in nas con l'acquisto del nuovo, ci sono distro linux come freenas con vari plugin
Conosco bene quella distribuzione e nel futuro sono certo che cederò al NAS :)

solo sulle z370 è possibile far andare le ram oltre i 2666Mhz attivando l'xmp
Si esatto, forse c'è un piccolo refuso nel tuo post precedente ed ero andato in confusione: "...ha tutte le features e non ci puoi montare..." :P
 
AGGIORNAMENTO (22/08/2018 ore 18.00)
Anche la scheda grafica è "portata a casa" con 220€ sconto eBay incluso, davvero una botta di fortuna stamattina :D

Per la scheda madre deciderò all'ultimo tra la ASRock Z370 Pro4 e la Asus PRIME Z370-A, non ho trovato nulla di simile nel merito. Deciderò in base al supporto che riescono a garantire "post-vendita", calcolando che sono 30€ di differenza e grazie ai vari consigli arrivare sotto il budget prefissato :)

Per la RAM ho beccato G.Skill CL15 RIPJAWS e le Vengeance LPX C15 su DiginetStore a 2€ di differenza, che voi sappiate chi ha il supporto migliore?
 
supporto dalla casa produttrice, sinceramente non lo so, supportate dalla mobo vanno bene entrambe
Ho fatto una simulazione, ho mandato una richiesta d'informazione su una anomalia X. I primi che mi hanno risposto sono quelli della Corsair e mi hanno detto che possono inviare già un prodotto nuovo nel caso il vecchio sia guasto per ottimizzare i tempi di attesa...direi assolutamente approved :D

Ora manca solo la Scheda Madre...TADAN!!!
 
AGGIORNAMENTO 25/08/2018
Ciao a tutti ragazzi :) Finalmente ieri ho concluso l'acquisto di tutti i pezzi con 2 fuori programma visto il notevole risparmio tramite l'acquisto dei pezzi con lo sconto eBay e una promo Amazon :D

Per la scheda madre, con una botta di Estrema fortuna ho beccato la ASRock Z370 Estreme4 a 125€ e l'ho presa al volo.
Dato il risparmio sul budget iniziale ho preso un Samsung EVO 970 M.2 da 250 GB a 80€ su eBay e un case secondario per metterci i vecchi pezzi (o forse il nuovo direttamente, valuterò bene bene) Cooler Master MasterBox 5.

Grazie a tutti voi per i consigli e le riflessioni, non ce l'avrei mai fatta. Appena pronto ve lo mostro e condivido qualche benchmark. Penso sia uscita un'ottima configurazione anche se a fine generazione, ma poco m'interessa ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top